close
Breaking news

Ecco la lista completa dei film presenti alla 73esima Mostra del Cinema di Venez...read more   Un nuovo titolo nel programma della 73. Mostra: L’uomo che non cambiò la s...read more   “The Rockers” è il nuovo album della stella del reggae mond...read more Finalmente pubblicata la canzone di Florence + The Machine scritta per il nuovo...read more La 73.ma edizione del Festival di Venezia segna anche il ritorno alla regia, c...read more 22 settembre. L’estate è finita ufficialmente. E su questo non ci piove....read more Orfani di Grido, i Gemelli DiVersi sono tornati in pista. Di seguito il video e ...read more   En?gma – Rapa Nui (Prod. By Wsht) Rapa Nui è il terzo singolo est...read more “Curriculum” è il primo singolo estratto da “Canzoni per met...read more “Dal Basso“, fuori ora il nuovo video di Emis Killa estratto dal suo nuovo a...read more

“Il capitale umano” sarà in corsa per gli Oscar 2015

il-capitale-umano-castLa commissione di Selezione istituita dall’Anica, su invito della “Academy of Motion Picture Arts and Sciences”, ha deciso: sarà “Il capitale umano” di Paolo Virzì il film che rappresenterà l’Italia alla notte degli Oscar 2015 e che concorrerà naturalmente per il premio di miglior film non in lingua inglese.

La selezione dell’Anica, composta da Gianni Amelio, Tommaso Arrighi, Angelo Barbagallo, Nicola Borrelli, Caterina D’Amico, Maria Pia Fusco, Barbara Salabe’, Gabriele Salvatores e Niccolo’ Vivarelli ha dichiarato: “Quest’anno è stato particolarmente difficile scegliere un solo film per rappresentare il nostro paese agli Oscar, perché abbiamo amato e ci sentivamo rappresentati da molti dei film iscritti. La commissione ha individuato una terna di film eccezionali composta da “Anime nere”, “Le meraviglie” e “Il capitale umano”, che ha poi prevalso sugli altri”.

Con il suo “Il capitale umano”, quindi, dopo i 6,5 milioni di incassi e la recente vittoria del David di Donatello (finito addirittura sopra “La grande bellezza”), Virzì si candida fortemente a poter dire la sua anche davanti a tutto il mondo cinematografico.

Tag:, , , , ,

No Comments
Story Page