close
Breaking news

Le pagelle della quinta serata del Festival di Sanremo 2018 Claudio Baglioni: 4...read more Lʼannuncio su Twitter di David Simon È morto a 59 anni l’attore Reg E....read more Le pagelle della quarta serata del Festival di Sanremo 2018 Claudio Baglioni: 4...read more Le pagelle della terza serata del Festival di Sanremo 2018 Claudio Baglioni: 4....read more Mentre si discute ancora sul caso di plagio che coinvolge Non mi avete fatto nie...read more Fiorello: 9. Fiorello è un maestro nel fare quello che ti aspetti da lui. Non ...read more Voci di corridoio confermano che si sta già pensando a una probabile seconda da...read more Come sarebbe la nostra vita senza tecnologia? Il docu-film “(A)social: 10 ...read more BELIZE – “Superman” (Kylome remix) disponibile da oggi in escl...read more L’attore 35enne è stato trovato morto: secondo i media Usa si sarebbe impicca...read more

“Il capitale umano” sarà in corsa per gli Oscar 2015

il-capitale-umano-castLa commissione di Selezione istituita dall’Anica, su invito della “Academy of Motion Picture Arts and Sciences”, ha deciso: sarà “Il capitale umano” di Paolo Virzì il film che rappresenterà l’Italia alla notte degli Oscar 2015 e che concorrerà naturalmente per il premio di miglior film non in lingua inglese.

La selezione dell’Anica, composta da Gianni Amelio, Tommaso Arrighi, Angelo Barbagallo, Nicola Borrelli, Caterina D’Amico, Maria Pia Fusco, Barbara Salabe’, Gabriele Salvatores e Niccolo’ Vivarelli ha dichiarato: “Quest’anno è stato particolarmente difficile scegliere un solo film per rappresentare il nostro paese agli Oscar, perché abbiamo amato e ci sentivamo rappresentati da molti dei film iscritti. La commissione ha individuato una terna di film eccezionali composta da “Anime nere”, “Le meraviglie” e “Il capitale umano”, che ha poi prevalso sugli altri”.

Con il suo “Il capitale umano”, quindi, dopo i 6,5 milioni di incassi e la recente vittoria del David di Donatello (finito addirittura sopra “La grande bellezza”), Virzì si candida fortemente a poter dire la sua anche davanti a tutto il mondo cinematografico.

Tag:, , , , ,

No Comments
Story Page