close
Breaking news

L’artista sarà sul palco dell’Ariston anche in veste di direttore a...read more Messico, ucciso assistente di produzione di ‘Narcos’: cercava locati...read more L’1 settembre uscirà il nuovo attesissimo album di Ensi, dal titolo V. Qu...read more Lo scorso 21 maggio, Ok Computer – il terzo album in studio dei Radiohead...read more TESTO SALMO – NON VOLEVO Parli parli, ma non sento niente Quando canti b...read more Call2Play are Inoki Ness, Mad Dopa and Fabio Musta. FALLO TU è il singolo che ...read more Gue Pequeno, Non ci sei tu, Testo Mi fa strano lo sguardo perso di Chi vuole co...read more Basata su una storia di Stephen King, la serie TV (10 episodi) segue le vicende...read more Siamo giunti alla serata finale. Proclamato il vincitore. Gabbani for president....read more Perdersi tra le pagine di un libro è uno dei piaceri più belli della vita, di...read more

“Il capitale umano” sarà in corsa per gli Oscar 2015

il-capitale-umano-castLa commissione di Selezione istituita dall’Anica, su invito della “Academy of Motion Picture Arts and Sciences”, ha deciso: sarà “Il capitale umano” di Paolo Virzì il film che rappresenterà l’Italia alla notte degli Oscar 2015 e che concorrerà naturalmente per il premio di miglior film non in lingua inglese.

La selezione dell’Anica, composta da Gianni Amelio, Tommaso Arrighi, Angelo Barbagallo, Nicola Borrelli, Caterina D’Amico, Maria Pia Fusco, Barbara Salabe’, Gabriele Salvatores e Niccolo’ Vivarelli ha dichiarato: “Quest’anno è stato particolarmente difficile scegliere un solo film per rappresentare il nostro paese agli Oscar, perché abbiamo amato e ci sentivamo rappresentati da molti dei film iscritti. La commissione ha individuato una terna di film eccezionali composta da “Anime nere”, “Le meraviglie” e “Il capitale umano”, che ha poi prevalso sugli altri”.

Con il suo “Il capitale umano”, quindi, dopo i 6,5 milioni di incassi e la recente vittoria del David di Donatello (finito addirittura sopra “La grande bellezza”), Virzì si candida fortemente a poter dire la sua anche davanti a tutto il mondo cinematografico.

Tag:, , , , ,

No Comments
Story Page