close
Breaking news

Ecco la lista completa dei film presenti alla 73esima Mostra del Cinema di Venez...read more   Un nuovo titolo nel programma della 73. Mostra: L’uomo che non cambiò la s...read more   “The Rockers” è il nuovo album della stella del reggae mond...read more Finalmente pubblicata la canzone di Florence + The Machine scritta per il nuovo...read more La 73.ma edizione del Festival di Venezia segna anche il ritorno alla regia, c...read more 22 settembre. L’estate è finita ufficialmente. E su questo non ci piove....read more Orfani di Grido, i Gemelli DiVersi sono tornati in pista. Di seguito il video e ...read more   En?gma – Rapa Nui (Prod. By Wsht) Rapa Nui è il terzo singolo est...read more “Curriculum” è il primo singolo estratto da “Canzoni per met...read more “Dal Basso“, fuori ora il nuovo video di Emis Killa estratto dal suo nuovo a...read more

Il brano dell’autunno é un singolo trap soul di Flake

Soul Flake, noto artista Rnb e Soul del panorama Italiano legato da anni alla Street Label Records, torna a tre anni di distanza da “Il bello di essere unici” con un nuovo singolo : Brainstorming Inutile, pubblicato qualche settimane fa nelle piattaforme di spotify. Il pezzo, che per ora non é legato a nessun progetto ufficiale, é una produzione ThaiBeats e introduce una novità nello stile dell’artista.

Da sempre innovativo e dedito alla ricerca di stimoli ( basta pensare che Flake fu uno dei primi a ricevere critiche nel 2011 per l’uso dell’autotune), l’artista si avvicina a un nuovo modo di concepire le liriche soul, trasportandole in un contesto diviso fra il neo e il trap soul.

Il brano, meraviglioso nel suo genere, apre le porte agli interrogativi tipicamente autunnali. La ricerca di perfezione, di qualcosa di diverso, le mille domande della vita, le scelte. Una malinconia che si trasforma poi nella consapevolezza di quanto la semplicità e l’istinto siano importanti nella vita di tutti i giorni. L’introspezione viene poi rimarcata dal video diretto da Virginia Pavoncello (Second Life Videos) in cui la danza e le immagini si intersecano per comunicare la contraddizione dei sentimenti e il vortice delle emozioni.

Tag:, ,

No Comments
Story Page