close
Breaking news

Lo scorso 21 maggio, Ok Computer – il terzo album in studio dei Radiohead...read more TESTO SALMO – NON VOLEVO Parli parli, ma non sento niente Quando canti b...read more Call2Play are Inoki Ness, Mad Dopa and Fabio Musta. FALLO TU è il singolo che ...read more Gue Pequeno, Non ci sei tu, Testo Mi fa strano lo sguardo perso di Chi vuole co...read more Basata su una storia di Stephen King, la serie TV (10 episodi) segue le vicende...read more Siamo giunti alla serata finale. Proclamato il vincitore. Gabbani for president....read more Perdersi tra le pagine di un libro è uno dei piaceri più belli della vita, di...read more La quarta serata è quella della noia e dell’eliminazione di 4 big. Poi c’è...read more La serata delle cover ti catapulta nel film The Purge. Una notte in cui tutti gl...read more Finalmente toccava ai giovani. Finalmente. Oh. Ecco. Che palle. Carlo Conti: 5,...read more

Huawei annuncia nuova console con sistema Android: arriva la Huawei Tron

huawei-tron-620x350

Non sarà nè la prima nè l’ultima, dato che le console ispirate al sistema operativo Android sono reperibili sul mercato già da un po’ (Ouya, MadCatz Mojo o Nvidia con il suo SHIELD, tanto per citare alcuni esempi). L’ultimo ad unirsi è quello della Huawei, che dopo aver svelato l’Ascend P6, uno smartphone Android presentato come il più sottile al mondo, alla fiera del CES di Las Vegas 2014 ha annunciato di essere pronta a lanciare sul mercato anche una console: la Huawei Tron. Una macchina piccola con un design molto tecnologico e una superficie touch. Il formato è quello fisso, da attaccare a un grande schermo e da giocare con un gamepad senza fili.

Il system-on-chip è il Tegra 4 di Nvidia, 16 o 32GB di spazio d’immagazzinamento e gli obbligatori Wi-Fi 802.1ac e Bluetooth 3.0. In oltre, sul retro della console, troviamo una porta USB 3.0 full-size per connettere periferiche o storage compatibili con l’Android 4.2.3 Jelly Bean precaricato sulla console.

Il controller sa di già visto, di fatti è praticamente uguale a quello della classica Xbox, ma risulta gradito il grosso touchpad circolare al centro di esso.

La distribuzione della Huawei Tron non è ancora chiarissima, ma dalle prime indiscrizioni si direbbe che a essere coinvolto – almeno per il momento – sarà unicamente il mercato domestico cinese, dove la console di casa Huawei costerà solo 120$.

Tag:, , , , , ,

No Comments
Story Page