close
Breaking news

L’artista sarà sul palco dell’Ariston anche in veste di direttore a...read more Messico, ucciso assistente di produzione di ‘Narcos’: cercava locati...read more L’1 settembre uscirà il nuovo attesissimo album di Ensi, dal titolo V. Qu...read more Lo scorso 21 maggio, Ok Computer – il terzo album in studio dei Radiohead...read more TESTO SALMO – NON VOLEVO Parli parli, ma non sento niente Quando canti b...read more Call2Play are Inoki Ness, Mad Dopa and Fabio Musta. FALLO TU è il singolo che ...read more Gue Pequeno, Non ci sei tu, Testo Mi fa strano lo sguardo perso di Chi vuole co...read more Basata su una storia di Stephen King, la serie TV (10 episodi) segue le vicende...read more Siamo giunti alla serata finale. Proclamato il vincitore. Gabbani for president....read more Perdersi tra le pagine di un libro è uno dei piaceri più belli della vita, di...read more

Hinara, il nuovo video dei Piuma aspettando l’album Makenoise

Immagine anteprima YouTube

Un elenco di quattordici tra fucili da combattimento, armi e marche di pistole utilizzati nelle guerre di mezzo mondo negli ultimi cento anni, questo il testo del nuovo singolo dei Piuma, che con Hinara lanciano il loro personale messaggio antimilitarista.

Nel video firmato da Egidio Amendola (Midria) scorrono spezzoni storici di conflitti mondiali e una performance della band, che tra suoni synth core ed effetti di luce, snocciola come fossero versi di poesia i marchi e i modelli di questi strumenti di morte che hanno afflitto la popolazione mondiale nell’ultimo secolo.

Tra le note e il ritmo della canzone ecco che compare il temibile fucile d’assalto sovietico AK47 o la celebre fabbrica statunitense Smith & Wesson, tra le distorsioni di chitarra e l’elettronica dei sintetizzatori, il video termina poi con l’esplosione di una bomba atomica e il conseguente fungo nucleare.

La band composta da Glauco Strina (chitarra), Denise Cash (voce), Gianluigi Guadagno (basso) e Marco Maracci (tastiere) è in uscita con il nuovo album Makenoise, che sarà pubblicato a novembre 2016 da Dirty Box Records e distribuito da Artist First. Il singolo Hinara, invece, è già acquistabile su iTunes.

Tag:, , , , ,

No Comments
Story Page