close
Breaking news

Lo scorso 21 maggio, Ok Computer – il terzo album in studio dei Radiohead...read more TESTO SALMO – NON VOLEVO Parli parli, ma non sento niente Quando canti b...read more Call2Play are Inoki Ness, Mad Dopa and Fabio Musta. FALLO TU è il singolo che ...read more Gue Pequeno, Non ci sei tu, Testo Mi fa strano lo sguardo perso di Chi vuole co...read more Basata su una storia di Stephen King, la serie TV (10 episodi) segue le vicende...read more Siamo giunti alla serata finale. Proclamato il vincitore. Gabbani for president....read more Perdersi tra le pagine di un libro è uno dei piaceri più belli della vita, di...read more La quarta serata è quella della noia e dell’eliminazione di 4 big. Poi c’è...read more La serata delle cover ti catapulta nel film The Purge. Una notte in cui tutti gl...read more Finalmente toccava ai giovani. Finalmente. Oh. Ecco. Che palle. Carlo Conti: 5,...read more

Harry Potter, arrivano gli ‘spin-off’: la Rowling firmerà una nuova serie di film

J-K-Rowling

“Ho sempre detto che avrei fatto ritorno al mondo dei maghi solo se avessi avuto un’idea eccitante. Questa lo è”. J.K. Rowling annuncia sulla sua pagina Facebook che sta scrivendo una serie di sceneggiature cinematografiche per la Warner Bros. L’ambientazione sarà la stessa degli otto film che avevano come protagonista Harry Potter, ma attenzione, la nuova saga sarà slegata dalle avventure del mago dagli occhiali tondi.

“Non sarà né un prequel né un sequel, ma un’estensione del mondo magico”. La storia sarà collocata 70 anni prima dell’inizio delle avventure di Harry Potter e sarà basata sul libro Gli animali fantastici: dove trovarli. I fan dell’apprendista mago lo ricorderanno: è il manuale scolastico di Magizoologia, nella finzione scritto da Newt Scamandro, e utilizzato ad Hogwarts. La Rowling lo ha pubblicato (nel mondo reale) nel 2001 destinando i profitti a scopi benefici.

Oggi l’annuncio che sarà proprio ‘Fantastic beasts and where to find them’ (questo il titolo originale) ad avere una trasposizione cinematografica. Al momento è prevista una serie di film con protagonista proprio Newt Scamandro.

È stata la stessa Rowling a proporsi come sceneggiatrice: “Quando Warner Bros mi ha contattata per comunicarmi l’idea per il film – racconta la scrittrice – ho subito pensato che fosse un’idea divertente, ma anche che sarebbe stato difficile affidare quei personaggi e quelle storie ad un altro scrittore. Così ho finito per propormi alla Warner”.

fonte: Repubblica.it

Tag:, , , , , , , ,

No Comments
Story Page