close
Breaking news

Lo scorso 21 maggio, Ok Computer – il terzo album in studio dei Radiohead...read more TESTO SALMO – NON VOLEVO Parli parli, ma non sento niente Quando canti b...read more Call2Play are Inoki Ness, Mad Dopa and Fabio Musta. FALLO TU è il singolo che ...read more Gue Pequeno, Non ci sei tu, Testo Mi fa strano lo sguardo perso di Chi vuole co...read more Basata su una storia di Stephen King, la serie TV (10 episodi) segue le vicende...read more Siamo giunti alla serata finale. Proclamato il vincitore. Gabbani for president....read more Perdersi tra le pagine di un libro è uno dei piaceri più belli della vita, di...read more La quarta serata è quella della noia e dell’eliminazione di 4 big. Poi c’è...read more La serata delle cover ti catapulta nel film The Purge. Una notte in cui tutti gl...read more Finalmente toccava ai giovani. Finalmente. Oh. Ecco. Che palle. Carlo Conti: 5,...read more

Green Day: Ecco la tracklist di “¡Tre!” e il trailer di “¡Dos!”

I Green Day non smettono di riempire le pagine musicali di notizie: stavolta abbiamo, in un colpo solo, il trailer ufficiale del nuovo album ¡Dos!, in uscita il 12 novembre, e la tracklist di ¡Tre!, in arrivo col nuovo anno, il 13 gennaio. Verrà inoltre pubblicato fra una settimana il primo singolo tratto da ¡Dos!: Stray Heart, che, insieme a Fuck Time e Stop When the Red Lights Flash è la protagonista dello spezzone pubblicato (che ovviamente vi alleghiamo).

Se il già pubblicato ¡Uno! sarebbe il capitolo “Power Pop” della trilogia, ¡Dos! ne sarà la pagina “Garage Rock”, più sporca e più in stile “Foxboro Hot Tubs” (la side band sotto il cui nome si celano proprio i tre componenti della band). C’è chi sostiene che ¡Dos! sarebbe proprio un “riciclo” di quello che fu composto come il secondo album del suddetto progetto satellite. Inoltre, ¡Dos! sarà l’unico disco tra i tre ad avere una traccia in più: la tredicesima canzone, Amy, sarà dedicata alla scomparsa Amy Winehouse, una canzone non per un’amica scomparsa, poichè i componenti non la conoscevano di persona, ma per una perdita immensa per la musica. ¡Tre!, invece, viene annunciato come il finale epico del lavoro dei Green Day: Billie Joe lo ha definito come la parte più ambiziosa del progetto, la realizzazione del sogno di tornare ad uno stile più semplice, che i Green Day avevano sperimentato solo prima di Dookie, per avvicinarsi a quelle band rock and roll anni ’50 e ’60 che hanno ispirato tantissimo la loro storia.

Qui sotto il video promozionale di ¡Dos! e la scaletta di ¡Tre!

Immagine anteprima YouTube

¡Tre!:
Brutal Love
Missing You
8th Avenue Serenade
Drama Queen
05) X-Kid
Sex, Drugs & Violence
Little Boy Named Train
Amanda
Walk Away
Dirty Rotten Bastards
99 Revolutions
The Forgotten

Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

No Comments
Story Page