close
Breaking news

Lo scorso 21 maggio, Ok Computer – il terzo album in studio dei Radiohead...read more TESTO SALMO – NON VOLEVO Parli parli, ma non sento niente Quando canti b...read more Call2Play are Inoki Ness, Mad Dopa and Fabio Musta. FALLO TU è il singolo che ...read more Gue Pequeno, Non ci sei tu, Testo Mi fa strano lo sguardo perso di Chi vuole co...read more Basata su una storia di Stephen King, la serie TV (10 episodi) segue le vicende...read more Siamo giunti alla serata finale. Proclamato il vincitore. Gabbani for president....read more Perdersi tra le pagine di un libro è uno dei piaceri più belli della vita, di...read more La quarta serata è quella della noia e dell’eliminazione di 4 big. Poi c’è...read more La serata delle cover ti catapulta nel film The Purge. Una notte in cui tutti gl...read more Finalmente toccava ai giovani. Finalmente. Oh. Ecco. Che palle. Carlo Conti: 5,...read more

Gossip Killer – Senza Pensieri (Recensione)

Cercavate un gruppo innovativo? Ecco a voi i Gossip Killer. Ne hanno per tutti i gusti e riescono a trattare ogni tematica con originalità e magari strappandoti anche un sorriso, laddóve da sorridere ci sarebbe ben poco. Le loro rime sono semplici, ma dirette. Pochi preamboli e dritti al punto.

Bank Run, in questo senso, è forse il pezzo più riuscito dell’album, ma occorre citare anche Vaticano S.P.A. e Auto Blu.  Questa fitta scaletta di argomenti importanti, viene di tanto in tanto mitigata da alcuni pezzi più leggeri, che contribuiscono a spezzare il ritmo di una playlist decisamente ricca.

Chat Nation, invece, è uno di quei brani all’apparenza meno “profondi”, ma in realtà contiene una non troppo velata critica alla generazione dipendente dai social network: “Non si parla più, si usa solo la tastiera”.

Magari vi sarete chiesti anche da dove viene il nome “Gossip Killer” e cosa s’intende con tale espressione: la risposta la trovate nel brano + milioni di ascolti + milioni di euro : una lucidissima critica alle speculazioni dei media che trasformano in reality show qualsiasi fatto di cronaca. “Questo è il Gossip Killer: puntare su una news che fa scintille”.

Parlando delle collaborazioni, non si sa quale citare per prima: Tormento,  Vacca, Vincenzo da Via Anfossi, Dj Fede, Red Nose, Darme e  Ronnie Jones.

La cosa più interessante è che un album del genere è distribuito gratuitamente. Una bella mossa dei Gossip Killer che, di sicuro, permetterà loro di crearsi un buon seguito per il futuro. Potete scaricarlo da qui.

Tag:, , ,

No Comments
Story Page