close
Breaking news

Shardana è il titolo del nuovo lavoro di studio del rapper obiese En?gma, da...read more Le pagelle della quinta serata del Festival di Sanremo 2018 Claudio Baglioni: 4...read more Lʼannuncio su Twitter di David Simon È morto a 59 anni l’attore Reg E....read more Le pagelle della quarta serata del Festival di Sanremo 2018 Claudio Baglioni: 4...read more Le pagelle della terza serata del Festival di Sanremo 2018 Claudio Baglioni: 4....read more Mentre si discute ancora sul caso di plagio che coinvolge Non mi avete fatto nie...read more Fiorello: 9. Fiorello è un maestro nel fare quello che ti aspetti da lui. Non ...read more Voci di corridoio confermano che si sta già pensando a una probabile seconda da...read more Come sarebbe la nostra vita senza tecnologia? Il docu-film “(A)social: 10 ...read more BELIZE – “Superman” (Kylome remix) disponibile da oggi in escl...read more

Gossip Killer – Senza Pensieri (Recensione)

Cercavate un gruppo innovativo? Ecco a voi i Gossip Killer. Ne hanno per tutti i gusti e riescono a trattare ogni tematica con originalità e magari strappandoti anche un sorriso, laddóve da sorridere ci sarebbe ben poco. Le loro rime sono semplici, ma dirette. Pochi preamboli e dritti al punto.

Bank Run, in questo senso, è forse il pezzo più riuscito dell’album, ma occorre citare anche Vaticano S.P.A. e Auto Blu.  Questa fitta scaletta di argomenti importanti, viene di tanto in tanto mitigata da alcuni pezzi più leggeri, che contribuiscono a spezzare il ritmo di una playlist decisamente ricca.

Chat Nation, invece, è uno di quei brani all’apparenza meno “profondi”, ma in realtà contiene una non troppo velata critica alla generazione dipendente dai social network: “Non si parla più, si usa solo la tastiera”.

Magari vi sarete chiesti anche da dove viene il nome “Gossip Killer” e cosa s’intende con tale espressione: la risposta la trovate nel brano + milioni di ascolti + milioni di euro : una lucidissima critica alle speculazioni dei media che trasformano in reality show qualsiasi fatto di cronaca. “Questo è il Gossip Killer: puntare su una news che fa scintille”.

Parlando delle collaborazioni, non si sa quale citare per prima: Tormento,  Vacca, Vincenzo da Via Anfossi, Dj Fede, Red Nose, Darme e  Ronnie Jones.

La cosa più interessante è che un album del genere è distribuito gratuitamente. Una bella mossa dei Gossip Killer che, di sicuro, permetterà loro di crearsi un buon seguito per il futuro. Potete scaricarlo da qui.

Tag:, , ,

No Comments
Story Page