close
Breaking news

Lo scorso 21 maggio, Ok Computer – il terzo album in studio dei Radiohead...read more TESTO SALMO – NON VOLEVO Parli parli, ma non sento niente Quando canti b...read more Call2Play are Inoki Ness, Mad Dopa and Fabio Musta. FALLO TU è il singolo che ...read more Gue Pequeno, Non ci sei tu, Testo Mi fa strano lo sguardo perso di Chi vuole co...read more Basata su una storia di Stephen King, la serie TV (10 episodi) segue le vicende...read more Siamo giunti alla serata finale. Proclamato il vincitore. Gabbani for president....read more Perdersi tra le pagine di un libro è uno dei piaceri più belli della vita, di...read more La quarta serata è quella della noia e dell’eliminazione di 4 big. Poi c’è...read more La serata delle cover ti catapulta nel film The Purge. Una notte in cui tutti gl...read more Finalmente toccava ai giovani. Finalmente. Oh. Ecco. Che palle. Carlo Conti: 5,...read more

Google EnergySense: arriva il termostato che rende smart la gestione energetica

energy-sense-web-620x387

EnergySense è il nome della nuova applicazione che arriverà presto sul Play Store di Android per sartphone e tablet. Monitorerà i consumi energetici e farà parte della cosidetta “Internet delle cose” promossa da Google con lo scopo di ridurre i costi legati alla bolletta domestica.

Non è ancora chiaro se EnergySense sarà disponibile anche sull’Android Market italiano, e non è ancora stato presentato alcun device associato a tale app. Tutto porta a pensare che possa essere l’erede diretta di PowerMeter, la soluzione di Google.org che aveva lo stesso scopo, ma poi finì per essere ritirata a causa dello scarso successo.

L’app dovrebbe pesare solo 1,56 MB, e consetirà agli utenti di monitorare da remoto la temperatura di casa, impostando diversi profili.

Senza un dispositvo associato, però, anche EnergySense potrebbe finire per essere un fallimento. Per saperne di più, non ci resta che attendere.

Di seguito trovate in anteprima qualche screenshot di EnergySense:

Tag:, , , , ,

No Comments
Story Page