close
Breaking news

Ecco la lista completa dei film presenti alla 73esima Mostra del Cinema di Venez...read more   Un nuovo titolo nel programma della 73. Mostra: L’uomo che non cambiò la s...read more   “The Rockers” è il nuovo album della stella del reggae mond...read more Finalmente pubblicata la canzone di Florence + The Machine scritta per il nuovo...read more La 73.ma edizione del Festival di Venezia segna anche il ritorno alla regia, c...read more 22 settembre. L’estate è finita ufficialmente. E su questo non ci piove....read more Orfani di Grido, i Gemelli DiVersi sono tornati in pista. Di seguito il video e ...read more   En?gma – Rapa Nui (Prod. By Wsht) Rapa Nui è il terzo singolo est...read more “Curriculum” è il primo singolo estratto da “Canzoni per met...read more “Dal Basso“, fuori ora il nuovo video di Emis Killa estratto dal suo nuovo a...read more

Google EnergySense: arriva il termostato che rende smart la gestione energetica

energy-sense-web-620x387

EnergySense è il nome della nuova applicazione che arriverà presto sul Play Store di Android per sartphone e tablet. Monitorerà i consumi energetici e farà parte della cosidetta “Internet delle cose” promossa da Google con lo scopo di ridurre i costi legati alla bolletta domestica.

Non è ancora chiaro se EnergySense sarà disponibile anche sull’Android Market italiano, e non è ancora stato presentato alcun device associato a tale app. Tutto porta a pensare che possa essere l’erede diretta di PowerMeter, la soluzione di Google.org che aveva lo stesso scopo, ma poi finì per essere ritirata a causa dello scarso successo.

L’app dovrebbe pesare solo 1,56 MB, e consetirà agli utenti di monitorare da remoto la temperatura di casa, impostando diversi profili.

Senza un dispositvo associato, però, anche EnergySense potrebbe finire per essere un fallimento. Per saperne di più, non ci resta che attendere.

Di seguito trovate in anteprima qualche screenshot di EnergySense:

Tag:, , , , ,

No Comments
Story Page