close
Breaking news

Le pagelle della quinta serata del Festival di Sanremo 2018 Claudio Baglioni: 4...read more Lʼannuncio su Twitter di David Simon È morto a 59 anni l’attore Reg E....read more Le pagelle della quarta serata del Festival di Sanremo 2018 Claudio Baglioni: 4...read more Le pagelle della terza serata del Festival di Sanremo 2018 Claudio Baglioni: 4....read more Mentre si discute ancora sul caso di plagio che coinvolge Non mi avete fatto nie...read more Fiorello: 9. Fiorello è un maestro nel fare quello che ti aspetti da lui. Non ...read more Voci di corridoio confermano che si sta già pensando a una probabile seconda da...read more Come sarebbe la nostra vita senza tecnologia? Il docu-film “(A)social: 10 ...read more BELIZE – “Superman” (Kylome remix) disponibile da oggi in escl...read more L’attore 35enne è stato trovato morto: secondo i media Usa si sarebbe impicca...read more

Google EnergySense: arriva il termostato che rende smart la gestione energetica

energy-sense-web-620x387

EnergySense è il nome della nuova applicazione che arriverà presto sul Play Store di Android per sartphone e tablet. Monitorerà i consumi energetici e farà parte della cosidetta “Internet delle cose” promossa da Google con lo scopo di ridurre i costi legati alla bolletta domestica.

Non è ancora chiaro se EnergySense sarà disponibile anche sull’Android Market italiano, e non è ancora stato presentato alcun device associato a tale app. Tutto porta a pensare che possa essere l’erede diretta di PowerMeter, la soluzione di Google.org che aveva lo stesso scopo, ma poi finì per essere ritirata a causa dello scarso successo.

L’app dovrebbe pesare solo 1,56 MB, e consetirà agli utenti di monitorare da remoto la temperatura di casa, impostando diversi profili.

Senza un dispositvo associato, però, anche EnergySense potrebbe finire per essere un fallimento. Per saperne di più, non ci resta che attendere.

Di seguito trovate in anteprima qualche screenshot di EnergySense:

Tag:, , , , ,

No Comments
Story Page