close
Breaking news

Ecco la lista completa dei film presenti alla 73esima Mostra del Cinema di Venez...read more   Un nuovo titolo nel programma della 73. Mostra: L’uomo che non cambiò la s...read more   “The Rockers” è il nuovo album della stella del reggae mond...read more Finalmente pubblicata la canzone di Florence + The Machine scritta per il nuovo...read more La 73.ma edizione del Festival di Venezia segna anche il ritorno alla regia, c...read more 22 settembre. L’estate è finita ufficialmente. E su questo non ci piove....read more Orfani di Grido, i Gemelli DiVersi sono tornati in pista. Di seguito il video e ...read more   En?gma – Rapa Nui (Prod. By Wsht) Rapa Nui è il terzo singolo est...read more “Curriculum” è il primo singolo estratto da “Canzoni per met...read more “Dal Basso“, fuori ora il nuovo video di Emis Killa estratto dal suo nuovo a...read more

Gli onori di casa : il nuovo romanzo di Alicia Gimenez Barlett

Copertina del Romanzo. Sellerio Editore Palermo
Copertina del Romanzo. Sellerio Editore Palermo

“Gli onori di casa” ( Sellerio Editore ) é il nuovo libro della nota scrittrice spagnola originaria di Almansa : Alicia Giménez-Bartlett. L’ispettore Petra Delicado torna protagonista di una nuova avventura insieme al vice ispettore Fermin Garzon, collega e amico di sempre. Una saga divertente, immediata ed estremamente piacevole, che vede come sfondo ( per la prima volta!) anche l’Italia. I due personaggi, indagando su un caso di omicidio avvenuto cinque anni prima, si trovano a dover partire per Roma e a seguire le tracce di malavitosi locali legati alla camorra napoletana. Non lascia dubbio la copertina scelta, in cui la nota maschera italiana imbocca i classici spaghetti, tanto ambiti dal caro Fermin.

I due compagni di viaggio mantengono sempre i loro rispettivi e peculiari caratteri. Garzon è un uomo maturo sulla sessantina. Un poliziotto alla vecchia maniera, amante del cibo e della birra. Molto legato alla tradizione e poco incline alle cose sofisticate. Petra Delicaco è una donna indipendente, con un concetto personale di libertà e famiglia. Molto dura e solo apparentemente distaccata.

In questo episodio, la “coppia” vive e lavora parallelamente alla rispettiva vita matrimoniale, che incontra in entrambi i casi le prime lievi difficoltà. Sapranno resistere, Marco e Beatriz, ai difetti evidenti e noti dei loro compagni? E chi ha ucciso il famoso stilista di Barcellona? C’entrerà l’avida, perfida e scomposta famiglia o gli affari mafiosi? Il finale è a sorpresa. Ma la sorpresa più grande è il ritorno di due grandi personaggi, che sanno farsi apprezzare e amare da un pubblico estremamente eterogeneo. 

__________________________________
Selene Grandi 

[email protected]

Tag:, , , , ,

No Comments
Story Page