close
Breaking news

Lo scorso 21 maggio, Ok Computer – il terzo album in studio dei Radiohead...read more TESTO SALMO – NON VOLEVO Parli parli, ma non sento niente Quando canti b...read more Call2Play are Inoki Ness, Mad Dopa and Fabio Musta. FALLO TU è il singolo che ...read more Gue Pequeno, Non ci sei tu, Testo Mi fa strano lo sguardo perso di Chi vuole co...read more Basata su una storia di Stephen King, la serie TV (10 episodi) segue le vicende...read more Siamo giunti alla serata finale. Proclamato il vincitore. Gabbani for president....read more Perdersi tra le pagine di un libro è uno dei piaceri più belli della vita, di...read more La quarta serata è quella della noia e dell’eliminazione di 4 big. Poi c’è...read more La serata delle cover ti catapulta nel film The Purge. Una notte in cui tutti gl...read more Finalmente toccava ai giovani. Finalmente. Oh. Ecco. Che palle. Carlo Conti: 5,...read more

Gli onori di casa : il nuovo romanzo di Alicia Gimenez Barlett

Copertina del Romanzo. Sellerio Editore Palermo
Copertina del Romanzo. Sellerio Editore Palermo

“Gli onori di casa” ( Sellerio Editore ) é il nuovo libro della nota scrittrice spagnola originaria di Almansa : Alicia Giménez-Bartlett. L’ispettore Petra Delicado torna protagonista di una nuova avventura insieme al vice ispettore Fermin Garzon, collega e amico di sempre. Una saga divertente, immediata ed estremamente piacevole, che vede come sfondo ( per la prima volta!) anche l’Italia. I due personaggi, indagando su un caso di omicidio avvenuto cinque anni prima, si trovano a dover partire per Roma e a seguire le tracce di malavitosi locali legati alla camorra napoletana. Non lascia dubbio la copertina scelta, in cui la nota maschera italiana imbocca i classici spaghetti, tanto ambiti dal caro Fermin.

I due compagni di viaggio mantengono sempre i loro rispettivi e peculiari caratteri. Garzon è un uomo maturo sulla sessantina. Un poliziotto alla vecchia maniera, amante del cibo e della birra. Molto legato alla tradizione e poco incline alle cose sofisticate. Petra Delicaco è una donna indipendente, con un concetto personale di libertà e famiglia. Molto dura e solo apparentemente distaccata.

In questo episodio, la “coppia” vive e lavora parallelamente alla rispettiva vita matrimoniale, che incontra in entrambi i casi le prime lievi difficoltà. Sapranno resistere, Marco e Beatriz, ai difetti evidenti e noti dei loro compagni? E chi ha ucciso il famoso stilista di Barcellona? C’entrerà l’avida, perfida e scomposta famiglia o gli affari mafiosi? Il finale è a sorpresa. Ma la sorpresa più grande è il ritorno di due grandi personaggi, che sanno farsi apprezzare e amare da un pubblico estremamente eterogeneo. 

__________________________________
Selene Grandi 

[email protected]

Tag:, , , , ,

No Comments
Story Page