close
Breaking news

L’artista sarà sul palco dell’Ariston anche in veste di direttore a...read more Messico, ucciso assistente di produzione di ‘Narcos’: cercava locati...read more L’1 settembre uscirà il nuovo attesissimo album di Ensi, dal titolo V. Qu...read more Lo scorso 21 maggio, Ok Computer – il terzo album in studio dei Radiohead...read more TESTO SALMO – NON VOLEVO Parli parli, ma non sento niente Quando canti b...read more Call2Play are Inoki Ness, Mad Dopa and Fabio Musta. FALLO TU è il singolo che ...read more Gue Pequeno, Non ci sei tu, Testo Mi fa strano lo sguardo perso di Chi vuole co...read more Basata su una storia di Stephen King, la serie TV (10 episodi) segue le vicende...read more Siamo giunti alla serata finale. Proclamato il vincitore. Gabbani for president....read more Perdersi tra le pagine di un libro è uno dei piaceri più belli della vita, di...read more

Facebook: l’UE potrebbe aprire un’indagine sull’acquisizione di Whatsapp

Il social network potrebbe aver violato le regole europee sulla concorrenza

_whatsapp_facebook_indagine_UE

Sembra che l’Unione Europea voglia aprire un’indagine in merito all’acquisizione di WhatsApp da parte di Facebook, avvenuta lo scorso 19 Febbraio per ben 19 miliardi di dollari. L’obiettivo è quello di verificare se sono state violate le regole europee sulla concorrenza. L’operazione, infatti, ha indubbuamente messo il colosso Faceook in una posizione di netta superiorità rispetto ai concorrenti.

IL QUESTIONARIO UE. Il Wall Street Journal, il quotidiano che ha diffuso la notizia, afferma anche che l’UE ha inviato dei questionari ai concorrenti del colosso californiano per capire l’impatto effettivo che la fusione del social network con l’app di messaggistica più utilizzata del momento abbia avuto sui rispettivi mercati.

Qualora tale notizia venisse confermata e l’UE aprisse realmente un’indagine in merito, questo caso potrebbe rappresentare un importantissimo precedente riguardo l’applicazione delle regole UE in materia di concorrenza al mondo dei social media.

Tag:, , , , , ,

No Comments
Story Page