close
Breaking news

Ecco la lista completa dei film presenti alla 73esima Mostra del Cinema di Venez...read more   Un nuovo titolo nel programma della 73. Mostra: L’uomo che non cambiò la s...read more   “The Rockers” è il nuovo album della stella del reggae mond...read more Finalmente pubblicata la canzone di Florence + The Machine scritta per il nuovo...read more La 73.ma edizione del Festival di Venezia segna anche il ritorno alla regia, c...read more 22 settembre. L’estate è finita ufficialmente. E su questo non ci piove....read more Orfani di Grido, i Gemelli DiVersi sono tornati in pista. Di seguito il video e ...read more   En?gma – Rapa Nui (Prod. By Wsht) Rapa Nui è il terzo singolo est...read more “Curriculum” è il primo singolo estratto da “Canzoni per met...read more “Dal Basso“, fuori ora il nuovo video di Emis Killa estratto dal suo nuovo a...read more

Facebook: l’UE potrebbe aprire un’indagine sull’acquisizione di Whatsapp

Il social network potrebbe aver violato le regole europee sulla concorrenza

_whatsapp_facebook_indagine_UE

Sembra che l’Unione Europea voglia aprire un’indagine in merito all’acquisizione di WhatsApp da parte di Facebook, avvenuta lo scorso 19 Febbraio per ben 19 miliardi di dollari. L’obiettivo è quello di verificare se sono state violate le regole europee sulla concorrenza. L’operazione, infatti, ha indubbuamente messo il colosso Faceook in una posizione di netta superiorità rispetto ai concorrenti.

IL QUESTIONARIO UE. Il Wall Street Journal, il quotidiano che ha diffuso la notizia, afferma anche che l’UE ha inviato dei questionari ai concorrenti del colosso californiano per capire l’impatto effettivo che la fusione del social network con l’app di messaggistica più utilizzata del momento abbia avuto sui rispettivi mercati.

Qualora tale notizia venisse confermata e l’UE aprisse realmente un’indagine in merito, questo caso potrebbe rappresentare un importantissimo precedente riguardo l’applicazione delle regole UE in materia di concorrenza al mondo dei social media.

Tag:, , , , , ,

No Comments
Story Page