close
Breaking news

Ottime notizie per tutti coloro che hanno prenotato la standard edition di Fifa...read more Arriva la rivoluzione in casa Twitter dopo anni di annunci. Il celebre social h...read more L’artista sarà sul palco dell’Ariston anche in veste di direttore a...read more Messico, ucciso assistente di produzione di ‘Narcos’: cercava locati...read more L’1 settembre uscirà il nuovo attesissimo album di Ensi, dal titolo V. Qu...read more Lo scorso 21 maggio, Ok Computer – il terzo album in studio dei Radiohead...read more TESTO SALMO – NON VOLEVO Parli parli, ma non sento niente Quando canti b...read more Call2Play are Inoki Ness, Mad Dopa and Fabio Musta. FALLO TU è il singolo che ...read more Gue Pequeno, Non ci sei tu, Testo Mi fa strano lo sguardo perso di Chi vuole co...read more Basata su una storia di Stephen King, la serie TV (10 episodi) segue le vicende...read more

Ecco il nuovo video della 99POSSE: “Tarantelle pe’ campa’ ” con Caparezza

Tarantelle pe’ campa’
feat. Caparezza

il nuovo singolo (e video)
tratto da “Cattivi Guagliuni
da oggi in anteprima esclusiva sul sito di La Repubblica XL

Esclusiva XL. 99 Posse feat Caparezza: Tarantelle pe’ campa’ from videodrome-XL on Vimeo.

 

Tarantelle pe’ campa’ “. Espressione napoletana traducibile in ” salti mortali per sopravvivere “. Perchè la pura e semplice sopravvivenza, in questo periodo, rende noi italiani un popolo di acrobati (oltre che di santi, marinai e poeti)!
Lacrime e sangue sono quel che ci è stato chiesto, per uscire da una situazione in cui qualcun altro ci ha messo.
E allora ecco che la 99Posse immagina di mettere quel ‘qualcuno’ nella nostra stessa situazione!
Punizione o redenzione…? Vedere la Casta alle prese con le nostre quotidiane ” tarantelle pe’ campa’ “: esiste forse pena migliore? Chissà.
Quel che è certo è che tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo augurato alla nostra classe politica esattamente questo…

Tarantelle pe’ campa’ “, secondo singolo estratto da ” Cattivi guagliuni ” dopo la titletrack, vede la 99Posse affiancata da Caparezza, per un brano in cui ritroviamo il loro consueto humor in gran spolvero, accompagnato da quel raggamuffin in cui sanno dimostrare in pieno tutta la loro energia!

Il video vede alla regia Francesco Ebbasta, per la produzione di The JACKAL.

Da oggi il video sarà presentato in anteprima esclusiva sul sito di La Repubblica XL, ma da lunedì 16 potremo trovarlo in tv!
Ma non solo…

La 99Posse sarà la protagonista di “Rock Deejay “ su Deejay TV, la settimana che va da lunedì 16 a venerdì 20 (in onda alle 17:30); mentre, è ora a disposizione on demand su SKY UNO HD la speciale monografia “SKY Uno in musica” a loro dedicata, andata in onda sabato 7 gennaio: http://mag.sky.it/mag/musica/2012/01/03/99_posse_uno_in_musica.html

Non mancano dunque le occasioni per entrare in contatto con il mondo dei ‘cattivi guagliuni’… Ma l’occasione migliore è sempre assolutamente il concerto! Con il secondo singolo, parte infatti anche la seconda tranche del “ Cattivi Guagliuni Tour“!
Ecco le primissime date annunciate:

venerdi 20 gennaio 2012
Taneto Di Gattatico (Re) / Fuori Orario

sabato 21 gennaio 2012
Brescia / Latte Piu’

sabato 28 gennaio 2012
Colle Val D’elsa (Si) / Sonar

sabato 04 febbraio 2012
Sant’Andrea Delle Fratte (Pg) / Urban Club

venerdi 10 febbraio 2012
Mercato San Severino (SA) / Gran Teatro Mediterraneo

sabato 11 febbraio 2012
Senigallia / Mamamia

venerdi 17 febbraio 2012
Torino / Hiroshima Mon Amour

sabato 18 febbraio 2012
Torino / Hiroshima Mon Amour

venerdi 24 febbraio 2012
Trezzo Sull’adda (Mi) / Live Club

sabato 25 febbraio 2012
Marghera (Ve) / Rivolta Cso

Tag:, , , , , ,

No Comments
Story Page