close
Breaking news

Oggi sarebbe stato il compleanno di un grande drammaturgo francese, avrebbe com...read more Vorresti far vedere a tutti quanto ti diverti insieme ai tuoi amici o familiari ...read more Appassionati di Holly e Benji? Klab ha annunciato poche ore fa che la pre-regist...read more È morto a 64 anni Malcolm Young, chitarrista e cofondatore degli AC/DC. Ad ann...read more Crozza-Mattarella piange nel dopo partita Italia-Svezia: “Siamo una chiavica!...read more Shyla Stylez, nota pornostar canadese, protagonista di varie parodie a luci ros...read more Vittima da giorni di un’emorragia alle corde vocali, Shakira ha annunciato il ...read more Il suo numero finisce in onda su Canale 5  durante la fiction “Rosy Abate...read more Il lancio di Football Manager 2018, avvenuto il 10 novembre scorso, è stato il ...read more Il figlio di Marco Travaglio, Alessandro, ha detto al padre che ha firmato un co...read more

E’ morto Jon Lord, tastierista dei Deep Purple.

Muore, all’età di 71 anni, il fondatore dei Deep Purple e loro tastierista negli anni d’oro, Jon Douglas Lord.
Era affetto da tempo ad un tumore al pancreas e muore oggi a Londra per un’embolia polmonare.

JL aveva rivoluzionato il mondo del rock portando per la prima volta un organo, dai suoni accuratamente distorti e amplificati da un Marshall per chitarra, ad affiancare, e spesso sostituire, la chitarra elettrica negli assoli.

Aveva dapprima legato la sua figura alla band di “Smoke on the Water”, collaborando alla scrittura di moltissimi album, per poi intraprendere una fiorente carriera solista.

Rimarranno nella storia i suoi tecnicissimi solo, spesso contenenti evidenti citazioni di Bach, performati con il suo organo.

Rimarrà per sempre uno dei tastieristi più influenti della storia del rock.

Addio Jon.

Tag:, , , , , , , , , , , , ,

No Comments
Story Page