close
Breaking news

Lo scorso 21 maggio, Ok Computer – il terzo album in studio dei Radiohead...read more TESTO SALMO – NON VOLEVO Parli parli, ma non sento niente Quando canti b...read more Call2Play are Inoki Ness, Mad Dopa and Fabio Musta. FALLO TU è il singolo che ...read more Gue Pequeno, Non ci sei tu, Testo Mi fa strano lo sguardo perso di Chi vuole co...read more Basata su una storia di Stephen King, la serie TV (10 episodi) segue le vicende...read more Siamo giunti alla serata finale. Proclamato il vincitore. Gabbani for president....read more Perdersi tra le pagine di un libro è uno dei piaceri più belli della vita, di...read more La quarta serata è quella della noia e dell’eliminazione di 4 big. Poi c’è...read more La serata delle cover ti catapulta nel film The Purge. Una notte in cui tutti gl...read more Finalmente toccava ai giovani. Finalmente. Oh. Ecco. Che palle. Carlo Conti: 5,...read more

E’ morto Giorgio Albertazzi

E’ morto Giorgio Albertazzi, una delle più grandi icone del teatro italiano dell’ultimo secolo.

Giorgio Albertazzi

Nato a Fiesole nel 1923, avrebbe compiuto 93 anni il prossimo 20 agosto. Nei settant’anni di carriera, l’attore era stato anche uno dei pionieri della televisione italiana, interpretando molti ruoli e dirigendo diversi lavori per il piccolo schermo.

Tra le ultime partecipazioni, la lettura del Canto di Ulisse di Dante durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Torino 2006, le letture di Dante registrate fra le rovine di L’Aquila in seguito al terremoto del 2009, l’interpretazione dell’Edipo a Colono di Sofocle a Siracusa, sempre nel 2009.

 

Tag:, , ,

No Comments
Story Page