close
Breaking news

Vorresti far vedere a tutti quanto ti diverti insieme ai tuoi amici o familiari ...read more Appassionati di Holly e Benji? Klab ha annunciato poche ore fa che la pre-regist...read more È morto a 64 anni Malcolm Young, chitarrista e cofondatore degli AC/DC. Ad ann...read more Crozza-Mattarella piange nel dopo partita Italia-Svezia: “Siamo una chiavica!...read more Shyla Stylez, nota pornostar canadese, protagonista di varie parodie a luci ros...read more Vittima da giorni di un’emorragia alle corde vocali, Shakira ha annunciato il ...read more Il suo numero finisce in onda su Canale 5  durante la fiction “Rosy Abate...read more Il lancio di Football Manager 2018, avvenuto il 10 novembre scorso, è stato il ...read more Il figlio di Marco Travaglio, Alessandro, ha detto al padre che ha firmato un co...read more È il giorno di Football Manager 2018. O meglio, lo sarà a partire da mezzanot...read more

E’ morto Giorgio Albertazzi

E’ morto Giorgio Albertazzi, una delle più grandi icone del teatro italiano dell’ultimo secolo.

Giorgio Albertazzi

Nato a Fiesole nel 1923, avrebbe compiuto 93 anni il prossimo 20 agosto. Nei settant’anni di carriera, l’attore era stato anche uno dei pionieri della televisione italiana, interpretando molti ruoli e dirigendo diversi lavori per il piccolo schermo.

Tra le ultime partecipazioni, la lettura del Canto di Ulisse di Dante durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Torino 2006, le letture di Dante registrate fra le rovine di L’Aquila in seguito al terremoto del 2009, l’interpretazione dell’Edipo a Colono di Sofocle a Siracusa, sempre nel 2009.

 

Tag:, , ,

No Comments
Story Page