close
Breaking news

Le pagelle della quinta serata del Festival di Sanremo 2018 Claudio Baglioni: 4...read more Lʼannuncio su Twitter di David Simon È morto a 59 anni l’attore Reg E....read more Le pagelle della quarta serata del Festival di Sanremo 2018 Claudio Baglioni: 4...read more Le pagelle della terza serata del Festival di Sanremo 2018 Claudio Baglioni: 4....read more Mentre si discute ancora sul caso di plagio che coinvolge Non mi avete fatto nie...read more Fiorello: 9. Fiorello è un maestro nel fare quello che ti aspetti da lui. Non ...read more Voci di corridoio confermano che si sta già pensando a una probabile seconda da...read more Come sarebbe la nostra vita senza tecnologia? Il docu-film “(A)social: 10 ...read more BELIZE – “Superman” (Kylome remix) disponibile da oggi in escl...read more L’attore 35enne è stato trovato morto: secondo i media Usa si sarebbe impicca...read more

DUKE MONTANA “Stay Gold” – Il nuovo album

“Stay Gold” è il nuovo album di DUKE MONTANA, uscito il 30 ottobre per Rbl Music Italia e distribuito da Sony Music Italia.

Diciotto tracce di rap sincero direttamente dalle strade di Roma, una dichiarazione d’amore verso l’hip hop più sentito da parte di un vero veterano della scena, che ha deciso di affacciarsi al mainstream per arrivare anche al grande pubblico con un disco diretto ed efficace.
“Stay Gold” contiene tutto l’immaginario che ha finora caratterizzato i lavori di DUKE MONTANA: storie di quartieri difficili, rispetto per la propria gente, voglia di rivalsa e l’amore incondizionato per una cultura che ha segnato profondamente la vita del rapper romano.

“Stay Gold è un pensiero, è la mia filosofia di vita: rimanere puri, veri con se stessi seguendo la propria strada. Stay Gold per essere il meglio di se stessi. E’ anche un discorso di continuità con la mia crew “Golden Age”. Ho vissuto in pieno la Golden Age, l’età dell’oro dell’hip hop, e mi son ispirato a “The Outsiders”, uno dei miei film preferiti”.

Il flow è caratterizzato dallo stile inconfondibile di DUKE, liriche personali in un definito mix di italiano, romano e inglese tra potenti parte rappate e ritornelli più soft e intimisti. Molti sono i featuring e gli ospiti che mantengono l’album su altissimi livelli: Onyx, Fabri Fibra, Club Dogo, Emis Killa, Entics, Seppia, Ion, Er Gitano, Saga, Duellz, Nio.

Le produzioni sono state invece interamente affidate al figlio di DUKE MONTANA, Sick Luke, uno dei giovani producer più promettenti della scena italiana: è la prima volta che un figlio minorenne produce un intero album al proprio padre. Sick Luke, che vive e respira hip hop sin dalla nascita, ha attinto a piene mani dal sound paterno dando però un’impronta personale che già si può notare nella cura di arrangiamenti e basi elettroniche.
Un “passaggio del testimone” ed un incontro importante e unico tra la vecchia e la nuova scuola dell’hip hop italiano, per dare vita ad un progetto che fa della sincerità e dell’autenticità il suo punto di forza.

Tracklist:

01. I Rischi della Notte
02. Penso alla Grande
03. Carta Viola feat. Club Dogo
04. Two Faced
05. Vivo e Lascio Vivere
06. Alphabet Killers feat. Fabri Fibra
07. Pensieri Assassini
08. Non Sei Come Noi feat. Emis Killa & Entics
09. La Mia Città
10. King of The Underground
11. Giorno di Gloria feat. Seppia & Nio Perlastrada
12. Haters feat. Saga
13. Stay Gold
14. Cronaca Nera feat. Ion & Gitano
15. Non Spreco Tempo feat. Duellz
16. Sogni Infranti
17. Loyal
18. Bloodsport feat. Onyx

Tag:, , , ,

No Comments
Story Page