close
Breaking news

Natale è alle porte e Amazon Prime ha deciso di premiare i suoi utenti che ama...read more ARRIVA “VOCI PER LA LIBERTÀ – UNA CANZONE PER AMNESTY”, IL LIBRO SUI...read more Oggi sarebbe stato il compleanno di un grande drammaturgo francese, avrebbe com...read more Vorresti far vedere a tutti quanto ti diverti insieme ai tuoi amici o familiari ...read more Appassionati di Holly e Benji? Klab ha annunciato poche ore fa che la pre-regist...read more È morto a 64 anni Malcolm Young, chitarrista e cofondatore degli AC/DC. Ad ann...read more Crozza-Mattarella piange nel dopo partita Italia-Svezia: “Siamo una chiavica!...read more Shyla Stylez, nota pornostar canadese, protagonista di varie parodie a luci ros...read more Vittima da giorni di un’emorragia alle corde vocali, Shakira ha annunciato il ...read more Il suo numero finisce in onda su Canale 5  durante la fiction “Rosy Abate...read more

Domani, lunedì 15 aprile, Nicola Piovani ospite a Deejay Chiama Italia

image003

Deejay chiama Italia è un programma condotto da Linus e Nicola Savino in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 12.00. Tra un brano musicale e l’altro, i due deejay dialogano sui temi di attualità più vari. Il programma, contemporaneamente alla messa in onda su Radio Deejay, è visibile in streaming sul sito www.deejay.it, e non solo: viene trasmesso su Deejay TV (canale 9 del DT) e sul canale 145 di Sky. Viene inoltre replicato in versione “serale” dalle 23:00 sempre su Deejay TV.

Lunedì 15 aprile, il compositore Premio Oscar Nicola Piovani sarà ospite di Linus e Nicola Savino a Deejay Chiama Italia.

Il 26 marzo è uscito l’ultimo capolavoro del pianista e compositore Premio Oscar NICOLA PIOVANI: “Cantabile” (Sony Classical). Questo album è  il primo progetto di Nicola Piovani esclusivamente dedicato alle sue canzoni, dai tempi del lavoro di co-autore per gli storici album di De Andrè. Si tratta di una raccolta di 22 brani composti negli anni da Piovani, interpretati da 12 grandi nomi del panorama artistico italiano: Roberto Benigni, Francesco De Gregori, Jovanotti, Roberto Morandi, Noa, Giorgia, Gigi Proietti, Toni Servillo, Tosca, Giusy Ferreri, Vittorio Grigolo e Fiorella Mannoia.

Un poliedrico excursus sulla forma canzone che dal cantautorato alla canzone-teatro, dalla romanza lirica al pop melodico, giunge alla raffinata song di matrice jazzistica. Una lezione di stile e passione da parte di un grande Maestro che dopo aver rappresentato magnificamente l’Italia nel mondo grazie ai grandi affreschi strumentali dedicati al miglior cinema, a distanza di tanti anni dall’esperienza di co-autore di De Andrè per le pietre miliari di Non al denaro, non all’amore né al cielo e Storia di un impiegato, ritorna a dedicarsi in modo sistematico a quella piccola e difficile forma d’arte che è la canzone.

Tag:, , , ,

No Comments
Story Page