close
Breaking news

Ottime notizie per tutti coloro che hanno prenotato la standard edition di Fifa...read more Arriva la rivoluzione in casa Twitter dopo anni di annunci. Il celebre social h...read more L’artista sarà sul palco dell’Ariston anche in veste di direttore a...read more Messico, ucciso assistente di produzione di ‘Narcos’: cercava locati...read more L’1 settembre uscirà il nuovo attesissimo album di Ensi, dal titolo V. Qu...read more Lo scorso 21 maggio, Ok Computer – il terzo album in studio dei Radiohead...read more TESTO SALMO – NON VOLEVO Parli parli, ma non sento niente Quando canti b...read more Call2Play are Inoki Ness, Mad Dopa and Fabio Musta. FALLO TU è il singolo che ...read more Gue Pequeno, Non ci sei tu, Testo Mi fa strano lo sguardo perso di Chi vuole co...read more Basata su una storia di Stephen King, la serie TV (10 episodi) segue le vicende...read more

Domani, lunedì 15 aprile, Nicola Piovani ospite a Deejay Chiama Italia

image003

Deejay chiama Italia è un programma condotto da Linus e Nicola Savino in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 12.00. Tra un brano musicale e l’altro, i due deejay dialogano sui temi di attualità più vari. Il programma, contemporaneamente alla messa in onda su Radio Deejay, è visibile in streaming sul sito www.deejay.it, e non solo: viene trasmesso su Deejay TV (canale 9 del DT) e sul canale 145 di Sky. Viene inoltre replicato in versione “serale” dalle 23:00 sempre su Deejay TV.

Lunedì 15 aprile, il compositore Premio Oscar Nicola Piovani sarà ospite di Linus e Nicola Savino a Deejay Chiama Italia.

Il 26 marzo è uscito l’ultimo capolavoro del pianista e compositore Premio Oscar NICOLA PIOVANI: “Cantabile” (Sony Classical). Questo album è  il primo progetto di Nicola Piovani esclusivamente dedicato alle sue canzoni, dai tempi del lavoro di co-autore per gli storici album di De Andrè. Si tratta di una raccolta di 22 brani composti negli anni da Piovani, interpretati da 12 grandi nomi del panorama artistico italiano: Roberto Benigni, Francesco De Gregori, Jovanotti, Roberto Morandi, Noa, Giorgia, Gigi Proietti, Toni Servillo, Tosca, Giusy Ferreri, Vittorio Grigolo e Fiorella Mannoia.

Un poliedrico excursus sulla forma canzone che dal cantautorato alla canzone-teatro, dalla romanza lirica al pop melodico, giunge alla raffinata song di matrice jazzistica. Una lezione di stile e passione da parte di un grande Maestro che dopo aver rappresentato magnificamente l’Italia nel mondo grazie ai grandi affreschi strumentali dedicati al miglior cinema, a distanza di tanti anni dall’esperienza di co-autore di De Andrè per le pietre miliari di Non al denaro, non all’amore né al cielo e Storia di un impiegato, ritorna a dedicarsi in modo sistematico a quella piccola e difficile forma d’arte che è la canzone.

Tag:, , , ,

No Comments
Story Page