close
Breaking news

Shardana è il titolo del nuovo lavoro di studio del rapper obiese En?gma, da...read more Le pagelle della quinta serata del Festival di Sanremo 2018 Claudio Baglioni: 4...read more Lʼannuncio su Twitter di David Simon È morto a 59 anni l’attore Reg E....read more Le pagelle della quarta serata del Festival di Sanremo 2018 Claudio Baglioni: 4...read more Le pagelle della terza serata del Festival di Sanremo 2018 Claudio Baglioni: 4....read more Mentre si discute ancora sul caso di plagio che coinvolge Non mi avete fatto nie...read more Fiorello: 9. Fiorello è un maestro nel fare quello che ti aspetti da lui. Non ...read more Voci di corridoio confermano che si sta già pensando a una probabile seconda da...read more Come sarebbe la nostra vita senza tecnologia? Il docu-film “(A)social: 10 ...read more BELIZE – “Superman” (Kylome remix) disponibile da oggi in escl...read more

“Disilluso”, a Lugano è in atto una Cospirazione Metrica

Ciemme è un gruppo hip hop di Lugano composto da Pasqui (mc), Dundee (mc) e Marco (dj e produttore), sulla scena dal 2001. Nel corso degli anni hanno prodotto una serie di lavori, a partire dal 2003 – anno in cui hanno stampato la prima demo Cospirazione Metrica– fino a Disilluso, uscito all’alba del 2012.

Disilluso è uno street album che vanta collaborazioni con Johnny Marsiglia, Methnice, MaQs Rossi, Shark MC e Sandee. Tematiche importanti e un sound che contraddistingue il gruppo, condito da rime d’impatto.

L’album è composto da undici tracce e, durante l’ascolto, appare subito evidente come non risparmino proprio nessuno. Tra le tracce di sicuro effetto non si possono non citare le varie Pro&Contro, Radio VEP e Dire di no. I Ciemme (o Cospirazione Metrica) hanno molto da dire e lo dicono bene. Sicuramente più leggere That’s what it is e Lontano da casa, i due brani che chiudono l’album.

In sintesi, possiamo benissimo dire che i Ciemme meritano quantomeno un ascolto. È un gruppo di cui si parla sicuramente poco in giro, ma non per questo immeritevole. Tutt’altro.

Se non l’avete ancora ascoltato, Disilluso lo trovate in free download sul loro sito ufficiale (link). Non vi deluderà (né disilluderà).

Tracklist:

1. BOOM – Prod. Marco CIEMME
2. LE MANI IN FACCIA – Prod. Marco CIEMME
3. MURDOCH – Prod. Marco CIEMME
4. NIENTE DI NUOVO – Prod. Marco CIEMME
5. PRO & CONTRO – Prod. Marco CIEMME
6. ZOMBIE (Feat. JOHNNY MARSIGLIA & METHNICE) – Prod. Marco CIEMME
7. CIAO – Prod. Marco CIEMME
8. RADIO VEP (Feat. MAQS ROSSI) – Prod. Marco CIEMME
9. DIRE DI NO – Prod. Marco CIEMME
10. THAT’S WHAT IT IS – Prod. Marco CIEMME (Strumentale)
11. LONTANO DA CASA (Feat. SHARK MC) – Prod. Marco CIEMME

Tag:, , , , , , , , , , ,

No Comments
Story Page