close
Breaking news

Ottime notizie per tutti coloro che hanno prenotato la standard edition di Fifa...read more Arriva la rivoluzione in casa Twitter dopo anni di annunci. Il celebre social h...read more L’artista sarà sul palco dell’Ariston anche in veste di direttore a...read more Messico, ucciso assistente di produzione di ‘Narcos’: cercava locati...read more L’1 settembre uscirà il nuovo attesissimo album di Ensi, dal titolo V. Qu...read more Lo scorso 21 maggio, Ok Computer – il terzo album in studio dei Radiohead...read more TESTO SALMO – NON VOLEVO Parli parli, ma non sento niente Quando canti b...read more Call2Play are Inoki Ness, Mad Dopa and Fabio Musta. FALLO TU è il singolo che ...read more Gue Pequeno, Non ci sei tu, Testo Mi fa strano lo sguardo perso di Chi vuole co...read more Basata su una storia di Stephen King, la serie TV (10 episodi) segue le vicende...read more

“Disilluso”, a Lugano è in atto una Cospirazione Metrica

Ciemme è un gruppo hip hop di Lugano composto da Pasqui (mc), Dundee (mc) e Marco (dj e produttore), sulla scena dal 2001. Nel corso degli anni hanno prodotto una serie di lavori, a partire dal 2003 – anno in cui hanno stampato la prima demo Cospirazione Metrica– fino a Disilluso, uscito all’alba del 2012.

Disilluso è uno street album che vanta collaborazioni con Johnny Marsiglia, Methnice, MaQs Rossi, Shark MC e Sandee. Tematiche importanti e un sound che contraddistingue il gruppo, condito da rime d’impatto.

L’album è composto da undici tracce e, durante l’ascolto, appare subito evidente come non risparmino proprio nessuno. Tra le tracce di sicuro effetto non si possono non citare le varie Pro&Contro, Radio VEP e Dire di no. I Ciemme (o Cospirazione Metrica) hanno molto da dire e lo dicono bene. Sicuramente più leggere That’s what it is e Lontano da casa, i due brani che chiudono l’album.

In sintesi, possiamo benissimo dire che i Ciemme meritano quantomeno un ascolto. È un gruppo di cui si parla sicuramente poco in giro, ma non per questo immeritevole. Tutt’altro.

Se non l’avete ancora ascoltato, Disilluso lo trovate in free download sul loro sito ufficiale (link). Non vi deluderà (né disilluderà).

Tracklist:

1. BOOM – Prod. Marco CIEMME
2. LE MANI IN FACCIA – Prod. Marco CIEMME
3. MURDOCH – Prod. Marco CIEMME
4. NIENTE DI NUOVO – Prod. Marco CIEMME
5. PRO & CONTRO – Prod. Marco CIEMME
6. ZOMBIE (Feat. JOHNNY MARSIGLIA & METHNICE) – Prod. Marco CIEMME
7. CIAO – Prod. Marco CIEMME
8. RADIO VEP (Feat. MAQS ROSSI) – Prod. Marco CIEMME
9. DIRE DI NO – Prod. Marco CIEMME
10. THAT’S WHAT IT IS – Prod. Marco CIEMME (Strumentale)
11. LONTANO DA CASA (Feat. SHARK MC) – Prod. Marco CIEMME

Tag:, , , , , , , , , , ,

No Comments
Story Page