close
Breaking news

Basata su una storia di Stephen King, la serie TV (10 episodi) segue le vicende...read more Siamo giunti alla serata finale. Proclamato il vincitore. Gabbani for president....read more Perdersi tra le pagine di un libro è uno dei piaceri più belli della vita, di...read more La quarta serata è quella della noia e dell’eliminazione di 4 big. Poi c’è...read more La serata delle cover ti catapulta nel film The Purge. Una notte in cui tutti gl...read more Finalmente toccava ai giovani. Finalmente. Oh. Ecco. Che palle. Carlo Conti: 5,...read more J-AX & Fedez – Piccole cose feat. Alessandra Amoroso Acquista su iTun...read more Come l’anno scorso, anche stavolta Atom Heart Magazine vi augura buon 201...read more Con TIMvision puoi vedere Kung Fu Panda 1 e Kung Fu Panda 2 e in VideoStore trov...read more Tim ha pensato a TIM Young & Music Full, un’offerta che rientra nella ...read more

“Disilluso”, a Lugano è in atto una Cospirazione Metrica

Ciemme è un gruppo hip hop di Lugano composto da Pasqui (mc), Dundee (mc) e Marco (dj e produttore), sulla scena dal 2001. Nel corso degli anni hanno prodotto una serie di lavori, a partire dal 2003 – anno in cui hanno stampato la prima demo Cospirazione Metrica– fino a Disilluso, uscito all’alba del 2012.

Disilluso è uno street album che vanta collaborazioni con Johnny Marsiglia, Methnice, MaQs Rossi, Shark MC e Sandee. Tematiche importanti e un sound che contraddistingue il gruppo, condito da rime d’impatto.

L’album è composto da undici tracce e, durante l’ascolto, appare subito evidente come non risparmino proprio nessuno. Tra le tracce di sicuro effetto non si possono non citare le varie Pro&Contro, Radio VEP e Dire di no. I Ciemme (o Cospirazione Metrica) hanno molto da dire e lo dicono bene. Sicuramente più leggere That’s what it is e Lontano da casa, i due brani che chiudono l’album.

In sintesi, possiamo benissimo dire che i Ciemme meritano quantomeno un ascolto. È un gruppo di cui si parla sicuramente poco in giro, ma non per questo immeritevole. Tutt’altro.

Se non l’avete ancora ascoltato, Disilluso lo trovate in free download sul loro sito ufficiale (link). Non vi deluderà (né disilluderà).

Tracklist:

1. BOOM – Prod. Marco CIEMME
2. LE MANI IN FACCIA – Prod. Marco CIEMME
3. MURDOCH – Prod. Marco CIEMME
4. NIENTE DI NUOVO – Prod. Marco CIEMME
5. PRO & CONTRO – Prod. Marco CIEMME
6. ZOMBIE (Feat. JOHNNY MARSIGLIA & METHNICE) – Prod. Marco CIEMME
7. CIAO – Prod. Marco CIEMME
8. RADIO VEP (Feat. MAQS ROSSI) – Prod. Marco CIEMME
9. DIRE DI NO – Prod. Marco CIEMME
10. THAT’S WHAT IT IS – Prod. Marco CIEMME (Strumentale)
11. LONTANO DA CASA (Feat. SHARK MC) – Prod. Marco CIEMME

Tag:, , , , , , , , , , ,

No Comments
Story Page