close
Breaking news

Lo scorso 21 maggio, Ok Computer – il terzo album in studio dei Radiohead...read more TESTO SALMO – NON VOLEVO Parli parli, ma non sento niente Quando canti b...read more Call2Play are Inoki Ness, Mad Dopa and Fabio Musta. FALLO TU è il singolo che ...read more Gue Pequeno, Non ci sei tu, Testo Mi fa strano lo sguardo perso di Chi vuole co...read more Basata su una storia di Stephen King, la serie TV (10 episodi) segue le vicende...read more Siamo giunti alla serata finale. Proclamato il vincitore. Gabbani for president....read more Perdersi tra le pagine di un libro è uno dei piaceri più belli della vita, di...read more La quarta serata è quella della noia e dell’eliminazione di 4 big. Poi c’è...read more La serata delle cover ti catapulta nel film The Purge. Una notte in cui tutti gl...read more Finalmente toccava ai giovani. Finalmente. Oh. Ecco. Che palle. Carlo Conti: 5,...read more

Diacca – Empatia (Recensione)

Le grandi collaborazioni, non sempre rendono un album grande. È il caso di Empatia, dove – al cospetto di nomi quali i Onemic, Tormento e Lefty – i pezzi in cui Diacca da il meglio di sé  sono quelli solisti.

Le 17 tracce dell’album sono all’insegna dell’introspezione e dell’autobiografia. Testi importanti, che non scadono mai nel banale. L’unico appunto è da ricercare nel flow di Diacca che, spesse volte, potrebbe risultare un po’ monotono. Al contrario, il sound è molto piacevole. In più, ricrea quell’atmosfera underground che, nella maggior parte degli album odierni, è ormai sparita. Alle produzioni, infatti, troviamo nomi di tutto rispetto: Mondo Marcio, Mista B, Prez, Retraz, Dirty Kappa, Big Edo, Dj Giz e Jack The Smoker. Le altre voci non citate in precedenza sono quelle di Jack The Smoker (Colpa dei sogni è uno dei pezzi migliori del disco), Galan e Syto. Tra le tracce degne di nota, invece, segnalo soprattutto Il mare e l’orizzonte.

Concludendo, Diacca con Empatia ci regala un bel disco dalle sonorità puramente Hip Hop. Non salirà in vetta alle classifiche, ma almeno un ascolto lo merita tutto.

Tag:, , , , , , , , , ,

No Comments
Story Page