close
Breaking news

Le pagelle della quinta serata del Festival di Sanremo 2018 Claudio Baglioni: 4...read more Lʼannuncio su Twitter di David Simon È morto a 59 anni l’attore Reg E....read more Le pagelle della quarta serata del Festival di Sanremo 2018 Claudio Baglioni: 4...read more Le pagelle della terza serata del Festival di Sanremo 2018 Claudio Baglioni: 4....read more Mentre si discute ancora sul caso di plagio che coinvolge Non mi avete fatto nie...read more Fiorello: 9. Fiorello è un maestro nel fare quello che ti aspetti da lui. Non ...read more Voci di corridoio confermano che si sta già pensando a una probabile seconda da...read more Come sarebbe la nostra vita senza tecnologia? Il docu-film “(A)social: 10 ...read more BELIZE – “Superman” (Kylome remix) disponibile da oggi in escl...read more L’attore 35enne è stato trovato morto: secondo i media Usa si sarebbe impicca...read more

Diacca – Empatia (Recensione)

Le grandi collaborazioni, non sempre rendono un album grande. È il caso di Empatia, dove – al cospetto di nomi quali i Onemic, Tormento e Lefty – i pezzi in cui Diacca da il meglio di sé  sono quelli solisti.

Le 17 tracce dell’album sono all’insegna dell’introspezione e dell’autobiografia. Testi importanti, che non scadono mai nel banale. L’unico appunto è da ricercare nel flow di Diacca che, spesse volte, potrebbe risultare un po’ monotono. Al contrario, il sound è molto piacevole. In più, ricrea quell’atmosfera underground che, nella maggior parte degli album odierni, è ormai sparita. Alle produzioni, infatti, troviamo nomi di tutto rispetto: Mondo Marcio, Mista B, Prez, Retraz, Dirty Kappa, Big Edo, Dj Giz e Jack The Smoker. Le altre voci non citate in precedenza sono quelle di Jack The Smoker (Colpa dei sogni è uno dei pezzi migliori del disco), Galan e Syto. Tra le tracce degne di nota, invece, segnalo soprattutto Il mare e l’orizzonte.

Concludendo, Diacca con Empatia ci regala un bel disco dalle sonorità puramente Hip Hop. Non salirà in vetta alle classifiche, ma almeno un ascolto lo merita tutto.

Tag:, , , , , , , , , ,

No Comments
Story Page