close
Breaking news

Vorresti far vedere a tutti quanto ti diverti insieme ai tuoi amici o familiari ...read more Appassionati di Holly e Benji? Klab ha annunciato poche ore fa che la pre-regist...read more È morto a 64 anni Malcolm Young, chitarrista e cofondatore degli AC/DC. Ad ann...read more Crozza-Mattarella piange nel dopo partita Italia-Svezia: “Siamo una chiavica!...read more Shyla Stylez, nota pornostar canadese, protagonista di varie parodie a luci ros...read more Vittima da giorni di un’emorragia alle corde vocali, Shakira ha annunciato il ...read more Il suo numero finisce in onda su Canale 5  durante la fiction “Rosy Abate...read more Il lancio di Football Manager 2018, avvenuto il 10 novembre scorso, è stato il ...read more Il figlio di Marco Travaglio, Alessandro, ha detto al padre che ha firmato un co...read more È il giorno di Football Manager 2018. O meglio, lo sarà a partire da mezzanot...read more

Dagli Usa arriva Sprout, la matita che si pianta

p6161_column_grid_12

Quante matite avete consumato nel corso della vostra vita? E cosa ne fate quando ormai sono troppo corte per essere utilizzate? Un gruppo di designer ed ingegneri meccanici statunitensi ha trovato un modo geniale e molto green per riciclarle.

Tramite un progetto su Kickstarteril più famoso sito di crowdfunding, questi giovani innovatori hanno presentato la loro idea: una matita con all’estremità tre semi, protetti da una capsula che si scioglie nell’acqua. Quando la matita non è più utilizzabile, la si pianta in un vaso con del terriccio, quindi si innaffia attivando la capsula e liberando i semi, e si lascia crescere la propria piantina.

Il progetto ha ricevuto finanziamenti da più di duemila utenti, arrivando ad una somma finale di 37.715 dollari alla fine del 2012.

Set di otto matite contenenti semi di basilico, coriandolo, aneto, menta, prezzemolo, salvia, rosmarino e timo, saranno disponibili da febbraio su Firebox.

p6161_extra1_column_grid_12

Tag:, , , ,

No Comments
Story Page