close
Breaking news

Lo scorso 21 maggio, Ok Computer – il terzo album in studio dei Radiohead...read more TESTO SALMO – NON VOLEVO Parli parli, ma non sento niente Quando canti b...read more Call2Play are Inoki Ness, Mad Dopa and Fabio Musta. FALLO TU è il singolo che ...read more Gue Pequeno, Non ci sei tu, Testo Mi fa strano lo sguardo perso di Chi vuole co...read more Basata su una storia di Stephen King, la serie TV (10 episodi) segue le vicende...read more Siamo giunti alla serata finale. Proclamato il vincitore. Gabbani for president....read more Perdersi tra le pagine di un libro è uno dei piaceri più belli della vita, di...read more La quarta serata è quella della noia e dell’eliminazione di 4 big. Poi c’è...read more La serata delle cover ti catapulta nel film The Purge. Una notte in cui tutti gl...read more Finalmente toccava ai giovani. Finalmente. Oh. Ecco. Che palle. Carlo Conti: 5,...read more

Creatività Italiana – Elena Borghi

A_L6370
Ph by Elena Datrino

Elena Borghi è senza dubbio uno di quei personaggi, per cui il termine eclettismo calza assolutamente a pennello.

Scenografa, illustratrice e “coltivatrice di parole dimenticate”, Elena Borghi è attiva nel mondo del design, della pubblicità e della moda, progettando e creando allestimenti di altissimo livello per eventi, vetrine e shooting fotografici di grandi marchi

Tra i suoi ultimi progetti l’attuale collaborazione con l’azienda Mantovana Castor, che per Elena Borghi trasforma il proprio Swohroom di via Gaspare Bugatti 13 a Milano, in  Lab.Castor, facendolo diventare a tutti gli effetti lo spazio creativo della vulcanica scenografa.

A seguito di alcune brillanti collaborazioni avvenute nel corso del 2014, tra Elena e l’azienda Castor si è creato fin da principio un legame empatico e creativo davvero saldo.  Per l’azienda mantovana, da sempre impegnata in iniziative volte a sostenere i giovani creativi, questa nuova ed originale collaborazione rappresenta  un’ulteriore conferma del proprio rapporto col mondo dell’arte nelle sue molteplici rappresentazioni.

Nei prossimi mesi Lab.Castor sarà laboratorio e officina creativa; il luogo dove grazie agli “strumenti del mestiere” quali forbici, ago, filo, colla, legno, carta e tessuti le creature immaginarie di Elena Borghi prendono vita trasformandosi in opere d’arte. Ma Lab.Castor è concepito anche come un salotto aperto ai visitatori e ai giornalisti, allestito come un bosco incantato, popolato di esseri fantastici come un fenicottero che si trasforma in un albero ricoperto di maglia grigia e lurex ed un orso-tappeto in cashmere. Per Elena Borghi l’interazione con il pubblico in un costante scambio di idee è essenziale come linfa per la sua creatività.

www.elenaborghi.com

www. castor-moda.it

 

cashbear_photo by Alessandro Migliore
Ph by Lemon Prdct

 

beauty-in-wonderland-L-17jrnN
Ph by Elena Datrino

Tag:, , , , ,

No Comments
Story Page