close
Breaking news

L’artista sarà sul palco dell’Ariston anche in veste di direttore a...read more Messico, ucciso assistente di produzione di ‘Narcos’: cercava locati...read more L’1 settembre uscirà il nuovo attesissimo album di Ensi, dal titolo V. Qu...read more Lo scorso 21 maggio, Ok Computer – il terzo album in studio dei Radiohead...read more TESTO SALMO – NON VOLEVO Parli parli, ma non sento niente Quando canti b...read more Call2Play are Inoki Ness, Mad Dopa and Fabio Musta. FALLO TU è il singolo che ...read more Gue Pequeno, Non ci sei tu, Testo Mi fa strano lo sguardo perso di Chi vuole co...read more Basata su una storia di Stephen King, la serie TV (10 episodi) segue le vicende...read more Siamo giunti alla serata finale. Proclamato il vincitore. Gabbani for president....read more Perdersi tra le pagine di un libro è uno dei piaceri più belli della vita, di...read more

Cinema: ‘La Grande Bellezza’ all’ambasciata d’Italia a Belgrado

Cinema: Sorrentino,vorrei girare film con donna protagonista

La Grande Bellezza, il film di Paolo Sorrentino candidato all’Oscar, vincitore del Golden Globe e premiato a Berlino come miglior film europeo 2013, e’ stato presentato in una proiezione privata ieri sera presso la Residenza dell’Ambasciatore d’Italia a Belgrado, Giuseppe Manzo.
Alla serata, organizzata in occasione della Rassegna del cinema italiano contemporaneo che si apre questa sera nella nuova sede della Cineteca Jugoslava, e’ intervenuto il ministro della cultura serbo, Ivan Tasovac, unitamente a numerosi esponenti del mondo del cinema, del teatro e del giornalismo serbo.
“Prima del Golden Globe e della nomination agli Oscar in America, ‘La Grande Bellezza’ di Sorrentino ha trionfato come Miglior Film Europeo del 2013, e in questo modo vogliamo salutare il futuro, anzi il presente europeo della Serbia apertosi a Bruxelles la scorsa settimana” con l’avvio del negoziato di adesione alla Ue, ha dichiarato l’Ambasciatore Manzo salutando i presenti.
Un buffet tutto italiano ha concluso la serata in onore di Paolo Sorrentino, che e’ intervenuto con il suo film nei giorni scorsi a Drvengrad, sui mondi della Serbia occidentale, al Kustendorf, il Festival internazionale di cinema e musica ideato e diretto da Emir Kusturica.

Fonte: Ansa

No Comments
Story Page