close
Breaking news

Shardana è il titolo del nuovo lavoro di studio del rapper obiese En?gma, da...read more Le pagelle della quinta serata del Festival di Sanremo 2018 Claudio Baglioni: 4...read more Lʼannuncio su Twitter di David Simon È morto a 59 anni l’attore Reg E....read more Le pagelle della quarta serata del Festival di Sanremo 2018 Claudio Baglioni: 4...read more Le pagelle della terza serata del Festival di Sanremo 2018 Claudio Baglioni: 4....read more Mentre si discute ancora sul caso di plagio che coinvolge Non mi avete fatto nie...read more Fiorello: 9. Fiorello è un maestro nel fare quello che ti aspetti da lui. Non ...read more Voci di corridoio confermano che si sta già pensando a una probabile seconda da...read more Come sarebbe la nostra vita senza tecnologia? Il docu-film “(A)social: 10 ...read more BELIZE – “Superman” (Kylome remix) disponibile da oggi in escl...read more

Ciclo Oscar 2013: Silver Linings Playbook – Il Lato Positivo

pat-and-tiffany-silver-linings-playbook-15808-1920x1200

Candidato ad 8 premi Oscar e vincitore di un Golden GlobesSilver Linings Playbook è un film che riesce a stupire anche nella sua semplicità. Una commedia drammatica commovente che fa degli attori Bradley Cooper e Jennifer Lawrence il suo punto di forza. Riuscire a portare seriamente sul grande schermo una questione molto difficile come il bipolarismo ed il disagio psicologico di una persona è molto complicato, ma gli attori sono riusciti nel loro intento di emozionare e far sorridere. Ad arricchire il tutto è sicuramente la recitazione di Robert De Niro, che grazie alla sua performance è riuscito a guadagnarsi una nomination come Miglior Attore Non Protagonista.

Trama:

Dopo otto mesi in cura presso un ospedale psichiatrico, Patrick torna a casa dai genitori. Il maggiore ostacolo alla sua convalescenza è che non riesce a dimenticare l’ex-moglie Nikki, che l’ha lasciato proprio a causa dei suoi problemi di bipolarità. Il suo tentativo di reinserirsi tra gli amici di un tempo è abbastanza impegnativo, soprattutto dopo che conosce la bella ma altrettanto problematica Tiffany, rimasta vedova decisamente troppo presto. Tra incomprensioni familiari, instabilità psicologica ed emotiva, jogging prolungato e un’assurda gara di ballo, Patrick proverà con tutte le sue forze a ritrovare l’equilibrio perduto.

Considerazioni Finali:

C’è poco da dire, un film piacevole che ti tiene incollato per cercare di capire come si evolverà e ti farà soffrire insieme ai personaggi, tutto questo è ovviamente grazie alla regia di David O’ Russell che per la seconda volta si presenta agli Oscar con un suo lungometraggio (la prima volta è stato nel 2010 con il film The Fighter). Il film è tratto dal romanzo di Matthew Quick: The Silver Linings Playbook“.

Voto: 8

Trailer:

Tag:, , , , , ,

No Comments
Story Page