close
Breaking news

Vorresti far vedere a tutti quanto ti diverti insieme ai tuoi amici o familiari ...read more Appassionati di Holly e Benji? Klab ha annunciato poche ore fa che la pre-regist...read more È morto a 64 anni Malcolm Young, chitarrista e cofondatore degli AC/DC. Ad ann...read more Crozza-Mattarella piange nel dopo partita Italia-Svezia: “Siamo una chiavica!...read more Shyla Stylez, nota pornostar canadese, protagonista di varie parodie a luci ros...read more Vittima da giorni di un’emorragia alle corde vocali, Shakira ha annunciato il ...read more Il suo numero finisce in onda su Canale 5  durante la fiction “Rosy Abate...read more Il lancio di Football Manager 2018, avvenuto il 10 novembre scorso, è stato il ...read more Il figlio di Marco Travaglio, Alessandro, ha detto al padre che ha firmato un co...read more È il giorno di Football Manager 2018. O meglio, lo sarà a partire da mezzanot...read more

Ciclo Oscar 2013: Silver Linings Playbook – Il Lato Positivo

pat-and-tiffany-silver-linings-playbook-15808-1920x1200

Candidato ad 8 premi Oscar e vincitore di un Golden GlobesSilver Linings Playbook è un film che riesce a stupire anche nella sua semplicità. Una commedia drammatica commovente che fa degli attori Bradley Cooper e Jennifer Lawrence il suo punto di forza. Riuscire a portare seriamente sul grande schermo una questione molto difficile come il bipolarismo ed il disagio psicologico di una persona è molto complicato, ma gli attori sono riusciti nel loro intento di emozionare e far sorridere. Ad arricchire il tutto è sicuramente la recitazione di Robert De Niro, che grazie alla sua performance è riuscito a guadagnarsi una nomination come Miglior Attore Non Protagonista.

Trama:

Dopo otto mesi in cura presso un ospedale psichiatrico, Patrick torna a casa dai genitori. Il maggiore ostacolo alla sua convalescenza è che non riesce a dimenticare l’ex-moglie Nikki, che l’ha lasciato proprio a causa dei suoi problemi di bipolarità. Il suo tentativo di reinserirsi tra gli amici di un tempo è abbastanza impegnativo, soprattutto dopo che conosce la bella ma altrettanto problematica Tiffany, rimasta vedova decisamente troppo presto. Tra incomprensioni familiari, instabilità psicologica ed emotiva, jogging prolungato e un’assurda gara di ballo, Patrick proverà con tutte le sue forze a ritrovare l’equilibrio perduto.

Considerazioni Finali:

C’è poco da dire, un film piacevole che ti tiene incollato per cercare di capire come si evolverà e ti farà soffrire insieme ai personaggi, tutto questo è ovviamente grazie alla regia di David O’ Russell che per la seconda volta si presenta agli Oscar con un suo lungometraggio (la prima volta è stato nel 2010 con il film The Fighter). Il film è tratto dal romanzo di Matthew Quick: The Silver Linings Playbook“.

Voto: 8

Trailer:

Immagine anteprima YouTube

Tag:, , , , , ,

No Comments
Story Page