• Print
close
Breaking news

Vorresti far vedere a tutti quanto ti diverti insieme ai tuoi amici o familiari ...read more Appassionati di Holly e Benji? Klab ha annunciato poche ore fa che la pre-regist...read more È morto a 64 anni Malcolm Young, chitarrista e cofondatore degli AC/DC. Ad ann...read more Crozza-Mattarella piange nel dopo partita Italia-Svezia: “Siamo una chiavica!...read more Shyla Stylez, nota pornostar canadese, protagonista di varie parodie a luci ros...read more Vittima da giorni di un’emorragia alle corde vocali, Shakira ha annunciato il ...read more Il suo numero finisce in onda su Canale 5  durante la fiction “Rosy Abate...read more Il lancio di Football Manager 2018, avvenuto il 10 novembre scorso, è stato il ...read more Il figlio di Marco Travaglio, Alessandro, ha detto al padre che ha firmato un co...read more È il giorno di Football Manager 2018. O meglio, lo sarà a partire da mezzanot...read more

Ciclo Oscar 2013: Lincoln

1-sheet_Lincoln_v81

Una corsa contro il tempo, una guerra civile che ha logorato gli Stati Uniti e solo una cosa da fare, Abraham Lincoln lo sapeva bene, bisognava emanare il tredicesimo emendamento. Affidandosi all’esperta regia di Steven Spielberg e alla sceneggiatura di Tony Kushner la 20th Century Fox ci regala uno dei film/documentari più belli usciti di recente. Una lezione di storia come mai prima d’ora che ci porta davanti non solo il “mito” di Abraham Lincoln ma anche, e soprattutto, l’uomo. Con una superba recitazione di Daniel Day-Lewis nel ruolo di Abraham Lincoln e con Sally Field, David Strathairn, Joseph Gordon-Levit il film guadagna di credibilità e di passione.

Trama:

In una nazione divisa dalla guerra e spazzata dai venti del cambiamento, Lincoln osserva una linea di condotta che mira a porre fine alla guerra, unire il paese e abolire la schiavitù. Avendo il coraggio morale ed essendo fieramente determinato ad avere successo, le scelte che compirà in questo momento critico cambieranno il destino delle generazioni future.

Considerazioni Finali:

L’unico lato negativo che si può trovare a questo film è, forse, la poca spettacolarità, lasciata in secondo piano preferendo raccontare una storia più impegnata. E forse il finale poteva essere sviluppato in modo diverso.

Voto: 8

Trailer:

Immagine anteprima YouTube

Tag:, , , , ,

No Comments
Story Page