• Print
close
Breaking news

L’artista sarà sul palco dell’Ariston anche in veste di direttore a...read more Messico, ucciso assistente di produzione di ‘Narcos’: cercava locati...read more L’1 settembre uscirà il nuovo attesissimo album di Ensi, dal titolo V. Qu...read more Lo scorso 21 maggio, Ok Computer – il terzo album in studio dei Radiohead...read more TESTO SALMO – NON VOLEVO Parli parli, ma non sento niente Quando canti b...read more Call2Play are Inoki Ness, Mad Dopa and Fabio Musta. FALLO TU è il singolo che ...read more Gue Pequeno, Non ci sei tu, Testo Mi fa strano lo sguardo perso di Chi vuole co...read more Basata su una storia di Stephen King, la serie TV (10 episodi) segue le vicende...read more Siamo giunti alla serata finale. Proclamato il vincitore. Gabbani for president....read more Perdersi tra le pagine di un libro è uno dei piaceri più belli della vita, di...read more

Ciclo Oscar 2013: Lincoln

1-sheet_Lincoln_v81

Una corsa contro il tempo, una guerra civile che ha logorato gli Stati Uniti e solo una cosa da fare, Abraham Lincoln lo sapeva bene, bisognava emanare il tredicesimo emendamento. Affidandosi all’esperta regia di Steven Spielberg e alla sceneggiatura di Tony Kushner la 20th Century Fox ci regala uno dei film/documentari più belli usciti di recente. Una lezione di storia come mai prima d’ora che ci porta davanti non solo il “mito” di Abraham Lincoln ma anche, e soprattutto, l’uomo. Con una superba recitazione di Daniel Day-Lewis nel ruolo di Abraham Lincoln e con Sally Field, David Strathairn, Joseph Gordon-Levit il film guadagna di credibilità e di passione.

Trama:

In una nazione divisa dalla guerra e spazzata dai venti del cambiamento, Lincoln osserva una linea di condotta che mira a porre fine alla guerra, unire il paese e abolire la schiavitù. Avendo il coraggio morale ed essendo fieramente determinato ad avere successo, le scelte che compirà in questo momento critico cambieranno il destino delle generazioni future.

Considerazioni Finali:

L’unico lato negativo che si può trovare a questo film è, forse, la poca spettacolarità, lasciata in secondo piano preferendo raccontare una storia più impegnata. E forse il finale poteva essere sviluppato in modo diverso.

Voto: 8

Trailer:

Immagine anteprima YouTube

Tag:, , , , ,

No Comments
Story Page