close
Breaking news

ARRIVA “VOCI PER LA LIBERTÀ – UNA CANZONE PER AMNESTY”, IL LIBRO SUI...read more Oggi sarebbe stato il compleanno di un grande drammaturgo francese, avrebbe com...read more Vorresti far vedere a tutti quanto ti diverti insieme ai tuoi amici o familiari ...read more Appassionati di Holly e Benji? Klab ha annunciato poche ore fa che la pre-regist...read more È morto a 64 anni Malcolm Young, chitarrista e cofondatore degli AC/DC. Ad ann...read more Crozza-Mattarella piange nel dopo partita Italia-Svezia: “Siamo una chiavica!...read more Shyla Stylez, nota pornostar canadese, protagonista di varie parodie a luci ros...read more Vittima da giorni di un’emorragia alle corde vocali, Shakira ha annunciato il ...read more Il suo numero finisce in onda su Canale 5  durante la fiction “Rosy Abate...read more Il lancio di Football Manager 2018, avvenuto il 10 novembre scorso, è stato il ...read more

Chief & Reverendo – Preludio di Autostrade del Sole (EP in free download)

 

È il 2005, Chief e Reverendo si incontrano e decidono di realizzare un pezzo insieme, nasce così “Luce” un brano (di cui esiste il video) fortunato che ha girato parecchio in radio e Tv. Visto il successo, Chief e Reverendo decidono di realizzare un album insieme dal titolo “Autostrada del sole“.

Dopo un anno di silenzio, si torna a parlare del progetto di Chief e Reverendo e il duo hip hop sforna un nuovo singolo “Ho fatto un sogno” un brano più impegnato di “Luce”, schierato contro la guerra. Dopo parecchi rinvii, l’album Autostrada del sole dovrebbe vedere la luce nell’autunno 2007.

In realtà, l’album non vedrà luce prima del 2008. Nell’autunno 2007, invece, il duo (probabilmente per ingannare l’attesa, ndr) decide di pubblicare un EP, una sorta di anticipazione dell’album ufficiale. Viene così messo online ed in free download “Preludio Di Autostrada Del Sole“. Otto tracce che vedono i featuring di Tullio De Piscopo a Jake La Furia e Guè Pequeno Dogo e alcuni remix di Mace e Don Joe.

L’EP venne pubblicato il 29 settembre 2007 sul sito ufficiale del duo chiefereverendo.com, oggi offline. Motivo per il quale è abbastanza difficile trovarlo in rete.

Il Suono Della Strada, su richiesta di un fan nella pagina ufficiale di Facebook, è andato a cercarlo e ve lo ripropone!

Ecco la Tracklist:

1) Il Nome prod. Mace
2) Stop Bajon feat. Tullio de Piscopo prod. Mace & Mastermaind
3) Problemz ft Jake la Furia ed Entics prod. Mace
4) Un ora daria ft Blodi B prod. Mace (estratto dallalbum di Mace & Blodi B “Tilt”)
5) Luce Rmx ft Guepequeno prod. Don Joe
6) Non dirmi di no prod. Stefano Valenzano
7) Ho fatto un sogno rmx
8 ) Ricominciamo da tre ft LEgitt e Torto G prod. da Stefano Valenzano

 

Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , ,

No Comments
Story Page