close
Breaking news

Natale è alle porte e Amazon Prime ha deciso di premiare i suoi utenti che ama...read more ARRIVA “VOCI PER LA LIBERTÀ – UNA CANZONE PER AMNESTY”, IL LIBRO SUI...read more Oggi sarebbe stato il compleanno di un grande drammaturgo francese, avrebbe com...read more Vorresti far vedere a tutti quanto ti diverti insieme ai tuoi amici o familiari ...read more Appassionati di Holly e Benji? Klab ha annunciato poche ore fa che la pre-regist...read more È morto a 64 anni Malcolm Young, chitarrista e cofondatore degli AC/DC. Ad ann...read more Crozza-Mattarella piange nel dopo partita Italia-Svezia: “Siamo una chiavica!...read more Shyla Stylez, nota pornostar canadese, protagonista di varie parodie a luci ros...read more Vittima da giorni di un’emorragia alle corde vocali, Shakira ha annunciato il ...read more Il suo numero finisce in onda su Canale 5  durante la fiction “Rosy Abate...read more

Borrowed Time, 6 minuti di western emozionale su Vimeo

Borrowed Time è un cortometraggio diretto, scritto e animato da Lou Hamou-Lhadj e Andrew Coats: ha totalizzato due milioni di visualizzazioni in soli tre giorni

borrowed_time

Ambientazione e atmosfera da western, ma Borrowed Time (“Tempo prestato”) è molto di più. Quasi sei minuti a cui Andrew Coats e Lou Hamou-Lhadj, due animatori della Pixar, hanno dedicato il loro tempo libero negli ultimi cinque anni. L’intento era quello di fare qualcosa di più “adulto”, e sembrano esserci riusciti.

La storia racconta di un uomo che deve perdonarsi. Sul ciglio di un dirupo, pensa al passato e a cosa non fu in grado di fare. Pensa al suicidio. Sei minuti di tensione, in cui il protagonista rimane in silenzio. Sono le immagini a parlare e spiegare.

I protagonisti, in realtà sono due. Pistoleri e senza nome (citazione a Sergio Leone e Clint Eastwood). Si conoscevamo, ma non c’è spazio per capire come e perché. La storia, intensa, è un’altra. Raccontata splendidamente da Borrowed Time.

Tag:, , , , , , , , ,

No Comments
Story Page