close
Breaking news

L’artista sarà sul palco dell’Ariston anche in veste di direttore a...read more Messico, ucciso assistente di produzione di ‘Narcos’: cercava locati...read more L’1 settembre uscirà il nuovo attesissimo album di Ensi, dal titolo V. Qu...read more Lo scorso 21 maggio, Ok Computer – il terzo album in studio dei Radiohead...read more TESTO SALMO – NON VOLEVO Parli parli, ma non sento niente Quando canti b...read more Call2Play are Inoki Ness, Mad Dopa and Fabio Musta. FALLO TU è il singolo che ...read more Gue Pequeno, Non ci sei tu, Testo Mi fa strano lo sguardo perso di Chi vuole co...read more Basata su una storia di Stephen King, la serie TV (10 episodi) segue le vicende...read more Siamo giunti alla serata finale. Proclamato il vincitore. Gabbani for president....read more Perdersi tra le pagine di un libro è uno dei piaceri più belli della vita, di...read more

Boomerang, il nuovo disco di Daniel Mendoza in uscita il 4 aprile!

BOOMERANG. IL NUOVO DISCO DI DANIEL MENDOZA

” Boomerang. Perché tutto torna indietro. Il Bene e il Male”
“Non è Musica per Tutti, ma é da bollino rosso. E’ Musica per Adulti”

 

 

Daniel Mendoza esce col suo primo Disco Ufficiale da solista, dopo lo scioglimento con lo storico gruppo Capitolino GLI INQUILINI. Si presenta al Pubblico con un prodotto Maturo e in grado di rappresentare al meglio il Mondo di oggi. Un Focus on in rima sulla Società. Pensieri e paure, ideali e valori per cui combattere. La voglia di non arrendersi e di ritrovare se stessi. Il mondo del Lavoro, la Discografia, le proprie passioni e l’amore/odio per il proprio Paese. BOOMERANG è il Disco della Rivoluzione Indipendente. Un Disco che vede un Daniel Mendoza rinato e riflessivo. Un connubio di Hip Hop e Soul fatti alla vecchia maniera, ma con la carica esplosiva dell’emotività attuale. Un prodotto solido nei concetti, che da poco spazio al frivolo. Una ricerca voluta e coraggiosa di ripercorrere i suoni analogici di un tempo. Quei suoni caldi che solo le Musicassette e i Vinili erano in grado di trasmettere.  

BOOMERANG, sotto l’Etichetta Street Label Records, vanta numerose collaborazioni: Tony Mancino ( storico rapper di Torino), Kenzie Kenzei , Flake ( cantante Soul-Gospel ed Ex membro de GLI INQUILINI ), King Stewee, Keco, Frammento e Profeta Matto ( anche lui Ex membro de GLI INQUILINI e fra i pochi rappresentanti Italiani del G-Style ). Per concludere e a conferma del grande riscontro in Italia e all’Estero dei due Video Clip di lancio ( L’ITALIA NON E’ e L’ARTE DI ADATTARSI ), non poteva mancare un ospite straniero : Biggie Mic, Rapper Underground del panorama Tedesco.

Tracklist:BOOMERANG TRACKLIST
– Boomerang
– L’Italia non è  
– Quando Sognavamo feat. Tony Mancino  
– Dal Secolo Scorso  
– Non ti Perdi Granché feat. Flake
– Dall’altra parte del ponte ( Interlude )
– L’Arte di Adattarsi  
– La porta dell’Inferno feat. King Stewee e Profeta Matto
– Yellow Rose
– Indie Revolution feat. Keco e Frammento
– Trentadue perché feat. Kenzie Kenzei
– Un nuovo patto d’Amore  
– Un altro Domani feat. Biggie Mic
– Il Mio Alfabeto
– Il Mio Alfabeto Live ( Bonus Track )

NOTE BIOGRAFICHE
Contesta l’Artista, Contesta pure la Persona, contesta  le mie Scelte ed ogni singola Parola. Puoi contestare la mia Storia, contesta tutto tranne l’Amore per questa roba

Daniel Mendoza, Rapper e Beatmaker Romano, muove i suoi primi passi nel circuito HipHop dal ’96. Dopo anni di gavetta sui palchi e dopo uno studio attento della cultura Hip Hop, decide di formare il team HOMIEZ&MONEY col quale pubblica nel 2000 “THE ALBUM”.
Successivamente entra a far parte de GLI INQUILINI, un gruppo storico del panorama Italiano, che ha ottenuto consensi e successo anche all’Estero. Dopo la pubblicazione di ben quattro Album Ufficiali e dopo quasi dieci anni di lavoro insieme, il gruppo si scioglie. Il Rapper prosegue quindi la sua carriera come solista e inizia a lavorare al suo primo disco ufficiale : BOOMERANG. Daniel Mendoza è un Artista poliedrico, attento alle musicalità originarie della Musica Nera, con un grosso bagaglio di esperienze personali e di collaborazioni di rilievo. Completamente slegato dai classici stereotipi collegati al Rap, propone rime e musica per adulti. Contenuti potenti e attuali.

Tag:, , , ,

No Comments
Story Page