close
Breaking news

L’artista sarà sul palco dell’Ariston anche in veste di direttore a...read more Messico, ucciso assistente di produzione di ‘Narcos’: cercava locati...read more L’1 settembre uscirà il nuovo attesissimo album di Ensi, dal titolo V. Qu...read more Lo scorso 21 maggio, Ok Computer – il terzo album in studio dei Radiohead...read more TESTO SALMO – NON VOLEVO Parli parli, ma non sento niente Quando canti b...read more Call2Play are Inoki Ness, Mad Dopa and Fabio Musta. FALLO TU è il singolo che ...read more Gue Pequeno, Non ci sei tu, Testo Mi fa strano lo sguardo perso di Chi vuole co...read more Basata su una storia di Stephen King, la serie TV (10 episodi) segue le vicende...read more Siamo giunti alla serata finale. Proclamato il vincitore. Gabbani for president....read more Perdersi tra le pagine di un libro è uno dei piaceri più belli della vita, di...read more

Bloccata la vendita del Samsung Galaxy Note 7

Arriva il comunicato del colosso sudcoreano: “Spegnetelo e non usatelo più”.

samsung_galaxy_note_7

La notizia arrivata ieri era già clamorosa: Samsung aveva deciso di bloccare temporaneamente la produzione del Galaxy Note 7. La notizia di oggi, invece, è che la decisione è stata mutata in uno stop delle vendite e delle sostituzioni dello smartphone a livello globale.

“Dal momento che la nostra principale priorità è la sicurezza dei clienti, Samsung chiede ai partner e alle compagnie telefoniche di sospendere le vendite del Galaxy Note7 mentre proseguono le indagini. Spegnete il dispositivo e non usatelo”, questo quanto appare nel comunicato di oggi.

Lo stop delle vendite e della produzione del cellulare ha avuto subito gravissime ripercussioni anche sul lato economico. Il titolo della Samsung Electronics Co è sceso del 5% alla borsa di Seoul. Numeri che potrebbero costare alla Samsung circa 17 miliardi di dollari.

Il Galaxy Note 7, messo sul mercato lo scorso 19 agosto, era stato richiamato già nella misura di 2,5 milioni di unità poco dopo due settimane per via della batteria difettosa. Questa mossa non è servita, perché anche i modelli dati in sostituzione hanno presentato gli stessi identici problemi.  Da qui, la drastica decisione di oggi in casa Samsung.

Tag:, , , , ,

No Comments
Story Page