close
Breaking news

Le pagelle della quinta serata del Festival di Sanremo 2018 Claudio Baglioni: 4...read more Lʼannuncio su Twitter di David Simon È morto a 59 anni l’attore Reg E....read more Le pagelle della quarta serata del Festival di Sanremo 2018 Claudio Baglioni: 4...read more Le pagelle della terza serata del Festival di Sanremo 2018 Claudio Baglioni: 4....read more Mentre si discute ancora sul caso di plagio che coinvolge Non mi avete fatto nie...read more Fiorello: 9. Fiorello è un maestro nel fare quello che ti aspetti da lui. Non ...read more Voci di corridoio confermano che si sta già pensando a una probabile seconda da...read more Come sarebbe la nostra vita senza tecnologia? Il docu-film “(A)social: 10 ...read more BELIZE – “Superman” (Kylome remix) disponibile da oggi in escl...read more L’attore 35enne è stato trovato morto: secondo i media Usa si sarebbe impicca...read more

Bloccata la vendita del Samsung Galaxy Note 7

Arriva il comunicato del colosso sudcoreano: “Spegnetelo e non usatelo più”.

samsung_galaxy_note_7

La notizia arrivata ieri era già clamorosa: Samsung aveva deciso di bloccare temporaneamente la produzione del Galaxy Note 7. La notizia di oggi, invece, è che la decisione è stata mutata in uno stop delle vendite e delle sostituzioni dello smartphone a livello globale.

“Dal momento che la nostra principale priorità è la sicurezza dei clienti, Samsung chiede ai partner e alle compagnie telefoniche di sospendere le vendite del Galaxy Note7 mentre proseguono le indagini. Spegnete il dispositivo e non usatelo”, questo quanto appare nel comunicato di oggi.

Lo stop delle vendite e della produzione del cellulare ha avuto subito gravissime ripercussioni anche sul lato economico. Il titolo della Samsung Electronics Co è sceso del 5% alla borsa di Seoul. Numeri che potrebbero costare alla Samsung circa 17 miliardi di dollari.

Il Galaxy Note 7, messo sul mercato lo scorso 19 agosto, era stato richiamato già nella misura di 2,5 milioni di unità poco dopo due settimane per via della batteria difettosa. Questa mossa non è servita, perché anche i modelli dati in sostituzione hanno presentato gli stessi identici problemi.  Da qui, la drastica decisione di oggi in casa Samsung.

Tag:, , , , ,

No Comments
Story Page