close
Breaking news

Lo scorso 21 maggio, Ok Computer – il terzo album in studio dei Radiohead...read more TESTO SALMO – NON VOLEVO Parli parli, ma non sento niente Quando canti b...read more Call2Play are Inoki Ness, Mad Dopa and Fabio Musta. FALLO TU è il singolo che ...read more Gue Pequeno, Non ci sei tu, Testo Mi fa strano lo sguardo perso di Chi vuole co...read more Basata su una storia di Stephen King, la serie TV (10 episodi) segue le vicende...read more Siamo giunti alla serata finale. Proclamato il vincitore. Gabbani for president....read more Perdersi tra le pagine di un libro è uno dei piaceri più belli della vita, di...read more La quarta serata è quella della noia e dell’eliminazione di 4 big. Poi c’è...read more La serata delle cover ti catapulta nel film The Purge. Una notte in cui tutti gl...read more Finalmente toccava ai giovani. Finalmente. Oh. Ecco. Che palle. Carlo Conti: 5,...read more

Blackdahalia: “Fragments”, album tra la malinconia e la speranza

black dahlia fotoBallate malinconiche, tristi ma decise, tendenti alla speranza come un fiore delicato e fragile che riesce a resistere alle intemperie del tempo. Questi sono i “Blackdahlia”, gruppo gothic metal foggiano nato nel 2008 e composto da : Ruggero Doronzo (chitarra), Samuela Fuiani ( voce e piano), Ludovico Massariello (batteria), Antonio Petito (basso) e Luca Raio( chitarra).

La band si presenta al pubblico con “Fragments”, album prodotto dalla “Areasonica Records”, per il quale si prospetta un lancio discografico a livello internazionale. Composto complessivamente da 8 tracce, in esse sono riscontrabili influenze da gruppi come “Korn” ed  “Evanescence”. Tra i brani ne risaltano alcuni in particolare: “Falling down”, canticchiabile e con una melodia di forte impatto; “Eclipse”, introdotta da tastiere che danno un senso di melodrammaticità al brano (anche se in quest’ultima il rimando agli Evanescence è forse fin troppo presente) ed infine“Wounds”, notevole per la presenza di chitarre potenti che si mescolano perfettamente alla voce di Samuela.

L’album si presenta ben strutturato e riesce a dar vita ad un connubio di sentimenti discordanti in grado di amalgamarsi in uno sfondo malinconico ma allo stesso tempo pieno di speranza.

 Immagine anteprima YouTube

Tag:, , , ,

No Comments
Story Page