• Print
close
Breaking news

Ecco la lista completa dei film presenti alla 73esima Mostra del Cinema di Venez...read more   Un nuovo titolo nel programma della 73. Mostra: L’uomo che non cambiò la s...read more   “The Rockers” è il nuovo album della stella del reggae mond...read more Finalmente pubblicata la canzone di Florence + The Machine scritta per il nuovo...read more La 73.ma edizione del Festival di Venezia segna anche il ritorno alla regia, c...read more 22 settembre. L’estate è finita ufficialmente. E su questo non ci piove....read more Orfani di Grido, i Gemelli DiVersi sono tornati in pista. Di seguito il video e ...read more   En?gma – Rapa Nui (Prod. By Wsht) Rapa Nui è il terzo singolo est...read more “Curriculum” è il primo singolo estratto da “Canzoni per met...read more “Dal Basso“, fuori ora il nuovo video di Emis Killa estratto dal suo nuovo a...read more

Black is my happy colour

Come un abito nero, il cioccolato fondente sta bene con tutto. Gli amanti del “più amaro è più buono è” saranno lieti di sapere che il cioccolato con più percentuale di cacao è un ottimo alleato per la nostra salute. Diffidate da coloro che demonizzano ogni cibo indirizzandovi esclusivamente al triste “petto di pollo e insalata”, nella vita è tutta una questione di equilibrio e, nelle misure giuste, tutto può essere ammesso (basta fear food, già il mondo è pieno gente brutta da paura).

“Maggiore è la concentrazione di cacao, più positivo è l’impatto sulle funzioni cognitive, sulla memoria, l’umore e il sistema immunitario” è la scienza a rivelarcelo e ciò che dice la scienza non va contraddetto no? Per avvalorare le tesi degli scienziati occorrerà sperimentare mangiando cioccolato come se non ci fosse un domani – è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo.

A maggior ragione sapendo che il cioccolato fondente ha un impatto positivo per il nostro cervello, incrementando le funzioni di memoria e apprendimento, consumiamolo per diventare i piccoli Eistein di domani, altro che matematica la cioccolata è meglio.

Meno stress, più buonumore e capacità di guardare positivamente alla vita, il fondente è meglio di un fidanzato (il cioccolato non fa domande, il cioccolato ti capisce). Più Willy Wonka e meno persone e la vita ti sorriderà.

Per inciso, la Lindt non ha stretto nessuna collaborazione con me ma qualora volesse non mi offenderei mica.

Tag:, , , , ,

No Comments
Story Page