close
Breaking news

Lo scorso 21 maggio, Ok Computer – il terzo album in studio dei Radiohead...read more TESTO SALMO – NON VOLEVO Parli parli, ma non sento niente Quando canti b...read more Call2Play are Inoki Ness, Mad Dopa and Fabio Musta. FALLO TU è il singolo che ...read more Gue Pequeno, Non ci sei tu, Testo Mi fa strano lo sguardo perso di Chi vuole co...read more Basata su una storia di Stephen King, la serie TV (10 episodi) segue le vicende...read more Siamo giunti alla serata finale. Proclamato il vincitore. Gabbani for president....read more Perdersi tra le pagine di un libro è uno dei piaceri più belli della vita, di...read more La quarta serata è quella della noia e dell’eliminazione di 4 big. Poi c’è...read more La serata delle cover ti catapulta nel film The Purge. Una notte in cui tutti gl...read more Finalmente toccava ai giovani. Finalmente. Oh. Ecco. Che palle. Carlo Conti: 5,...read more

Bagno Dorian – Gioiello al Lido Degli Estensi anche per gli amici pelosi

Mi sono imbattuta per caso nel bagno DORIAN circa tre anni fa. Mi aveva molto incuriosita il cartello che indicava la possibilità di portare in spiaggia i propri amici a quattro zampe. Una sensibilità rara per Lido degli Estensi. Sono entrata e … mi sono immediatamente sentita a mio agio. Mi sono infatti trovata davanti a un ambiente pulito, a proprietari cordiali, simpatici e molto allegri, che hanno saputo fin da subito miscelare una gestione fresca e moderna col sapore dell’antico. Un connubio perfetto ed equilibrato, diviso fra il divertimento più attuale e l’impatto del sobrio.

Tuttora, nonostante le migliorie e le novità ( si tratta infatti di una gestione nuova, che non credo superi i cinque anni ), il DORIAN riassume la sua essenza in una sola parola : semplicità. Il luogo é curato, ma senza esagerazioni estetiche e fronzoli. L’ambiente é pulito, tenuto bene e organizzato con astuzia. I servizi proposti sono innumerevoli : docce calde, campi da beach volley, beach tennis, ping pong, una confortevole piscina … ! E’ inoltre presente una zona piena di giochi per bambini, una zona relax e l’area adibita alla ristorazione. Il DORIAN offre un menù completo e variegato, che resta in linea con il concept di partenza e propone piatti di carne o pesce e insalate. Gli alimenti usati sono freschi e preparati con cura. Molto buone anche le piadine, che seguono la classica ricetta romagnola.

Un “focus on” lo merita l’aperitivo serale, servito al tavolo e accompagnato da un tagliere composto da salumi regionali, formaggi, olive e triangoli di “piada”. Insomma, il servizio offerto ( in tutti gli ambiti ) è impeccabile. Tutti i ragazzi che lavorano al DORIAN sanno essere disponibili e lavorano col sorriso ( anche questa è una caratteristica rara fra le stazioni balneari di Lido degli Estensi ). Due chiacchiere, una battuta e si ricordano del cliente anche a distanza di anni. Un atteggiamento positivo, che fa piacere e fa sentire a casa.

Un punto in più, che valorizza il DORIAN è la possibilità di portare il proprio peloso in spiaggia : un’iniziativa che quest’anno è stata un po’ “scopiazzata” anche dagli altri stabilimenti limitrofi. L’igiene non manca e tutto viene vissuto con armonia, senza troppe paranoie. Anche chi non ha un cane trova piacevole il luogo. D’altronde gli amici a quattro zampe che si divertono al mare e prendono un po’ di aria fresca sono adorabili e farebbero breccia anche nel cuore più freddo. Il DORIAN organizza, inoltre, numerose serate a tema, che si dividono tra il classico intrattenimento, la musica e il “soul food”. Immancabile l’”APERICENA della Domenica”, il grande aperitivo “dorian” del Sabato, il Venerdì con il suo “circo comico” e la Musica dal Vivo del Mercoledì.

Il DORIAN è un pietra grezza. Preziosa, pura, genuina e adatta a tutti : ragazzi, bambini e meno giovani. E’ un posto adatto a chi si vuole rilassare. A chi ama la compagnia, lo stare insieme, le risate, il calore e l’ironia. Molto divertenti sono anche i cartelloni che delimitano alcune aree della spiaggia. Troviamo infatti un’area per gli “innamorati”, una per il “mucchio selvaggio”, quella dei “solitari”, degli “stressati”, dei “giovani dentro” e altre. I prezzi sono modici. Leggermente inferiori a quelli della concorrenza. E, per combattere la crisi, sono anche stati predisposti dei piatti pronti da mangiare direttamente sul lettino o in spiaggia. Idee brillanti, che incuriosiscono e lasciano in bocca un sapore di mare e gioia incredibili. Una sola pecca … ma forse non è totalmente colpa del DORIAN … le vacanze durano troppo poco e questo gioiello di Lido degli Estensi manca parecchio durante l’anno.

* Per restare aggiornati su tutte le iniziative, per avere informazioni o per vedere la photo gallery ufficiale vi consiglio di visitare il sito internet del DORIAN e di seguire la pagina facebook ufficiale !!!
www.bagnodorian.it  –  www.facebook.com/BagnoDorian

 

______________

Selene Grandi – https://twitter.com/EllZed

Tag:,

No Comments
Story Page