close
Breaking news

Ecco la lista completa dei film presenti alla 73esima Mostra del Cinema di Venez...read more   Un nuovo titolo nel programma della 73. Mostra: L’uomo che non cambiò la s...read more   “The Rockers” è il nuovo album della stella del reggae mond...read more Finalmente pubblicata la canzone di Florence + The Machine scritta per il nuovo...read more La 73.ma edizione del Festival di Venezia segna anche il ritorno alla regia, c...read more 22 settembre. L’estate è finita ufficialmente. E su questo non ci piove....read more Orfani di Grido, i Gemelli DiVersi sono tornati in pista. Di seguito il video e ...read more   En?gma – Rapa Nui (Prod. By Wsht) Rapa Nui è il terzo singolo est...read more “Curriculum” è il primo singolo estratto da “Canzoni per met...read more “Dal Basso“, fuori ora il nuovo video di Emis Killa estratto dal suo nuovo a...read more

ATPC “Ognuno Diverso” – il nuovo video

“Ognuno Diverso” è il terzo singolo che anticipa “Veramente“, il nuovo album dei torinesi ATPC. Una riflessione attenta e sincera sull’attuale scena hip hop italiana.

Il duo formato da RULA e SLY è tra i più conosciuti e longevi d’Italia: attivissimi sin dalla prima metà degli anni ’90 sono infatti tra i punti di riferimento dell’hip hop italiano. Oltre ad avere all’attivo numerosi album, mixtape e compilation hanno fondato La Suite Records, producendo moltissimi artisti tra cui Onemic, Principe, DJ Fede, Palla & Lana, Tsu,e dando vita a progetti importanti come 50 Mc’s, Suite Foundation e Sopravvissuti.

Gli ATPC si sono riconfermati tra i più importanti esponenti del rap italiano, partecipando all’ultimo HipHop Tv B-Day Party al Mediolanum Forum di Milano. In prossimità dell’uscita del nuovo disco degli ATPC “Veramente” e visto il momento convulso di riflessione e di confronto fra le varie correnti che sta vivendo la scena HipHop Italiana, Rula e Sly offrono il loro contributo storico.

Nel 1996/1997 nel pieno della golden age italiana, usciva il primo volume di un progetto che intendeva riunire sotto la stessa bandiera una buona fetta della scena Rap Italiana al di fuori di tutti i beef del periodo, i dissing e le varie fazioni. Una strofa ciascuno per dimostrare le proprie skillz, e molti più di 50 rappers sullo stesso tape a rappresentare il proprio stile e a sputare le proprie rime. Nel 98′ il secondo volume e la consacrazione di un progetto che ha lasciato il segno. Non c’è présente senza passato!

Per scaricare il mixtape basta andare sul FACEBOOK UFFICIALE

Web: Facebook UfficialeSito Ufficiale

 

Tag:, , , , ,

No Comments
Story Page