close
Breaking news

Lo scorso 21 maggio, Ok Computer – il terzo album in studio dei Radiohead...read more TESTO SALMO – NON VOLEVO Parli parli, ma non sento niente Quando canti b...read more Call2Play are Inoki Ness, Mad Dopa and Fabio Musta. FALLO TU è il singolo che ...read more Gue Pequeno, Non ci sei tu, Testo Mi fa strano lo sguardo perso di Chi vuole co...read more Basata su una storia di Stephen King, la serie TV (10 episodi) segue le vicende...read more Siamo giunti alla serata finale. Proclamato il vincitore. Gabbani for president....read more Perdersi tra le pagine di un libro è uno dei piaceri più belli della vita, di...read more La quarta serata è quella della noia e dell’eliminazione di 4 big. Poi c’è...read more La serata delle cover ti catapulta nel film The Purge. Una notte in cui tutti gl...read more Finalmente toccava ai giovani. Finalmente. Oh. Ecco. Che palle. Carlo Conti: 5,...read more

ATPC Feat. Marco Travaglio, Luca Morino, Bunna & Nitto – Sangue [Official Video]

Con quasi 25 anni di carriera, sei album, e un numero incredibile di performance live alle spalle, gli ATPC sfornano un nuovo disco e continuano a confermarsi come gruppo icona della vera tradizione Hip Hop italiana. Nome fra i più conosciuti, longevi e rispettati, gli Atpc sono un gruppo che non ha mai rinnegato le proprie origini e che ha sempre dato voce alla cultura da cui proviene, raccontando di continuo quelli che sono i sentimenti della scena che rappresentano.
Lo dimostrano con questo nuovo singolo dal titolo SANGUE. Un brano che ci racconta di un’attualità intrisa di malessere sociale e di cinismo mediatico, dove, per ottenere un po’ di attenzione, devi sempre e comunque esagerare: “la gente vuole il sangue!”.
Gli ATPC per questo singolo si avvalgono di alcuni fra i maggiori esponenti della musica “di rottura” targata torino: Bunna (Africa Unite), Nitto (Linea 77), Luca Morino (Mau Mau), e come ospite d’eccezione annoverano colui che, per molti, è considerato un simbolo del giornalismo “libero” di questi ultimi anni: Marco Travaglio.
Rula e Sly si occupano delle strofe con un rap chiaro, tecnicamente evoluto e denso di immagini forti, mentre ai tre cantanti è affidata l’interpretazione molto personale dei ritornelli. Mr. Travaglio ci regala, raccontata a modo suo, una fotografia nitida di ciò che siamo diventati. Buon ascolto!

Immagine anteprima YouTube

Tag:, , , , ,

No Comments
Story Page