close
Breaking news

Vorresti far vedere a tutti quanto ti diverti insieme ai tuoi amici o familiari ...read more Appassionati di Holly e Benji? Klab ha annunciato poche ore fa che la pre-regist...read more È morto a 64 anni Malcolm Young, chitarrista e cofondatore degli AC/DC. Ad ann...read more Crozza-Mattarella piange nel dopo partita Italia-Svezia: “Siamo una chiavica!...read more Shyla Stylez, nota pornostar canadese, protagonista di varie parodie a luci ros...read more Vittima da giorni di un’emorragia alle corde vocali, Shakira ha annunciato il ...read more Il suo numero finisce in onda su Canale 5  durante la fiction “Rosy Abate...read more Il lancio di Football Manager 2018, avvenuto il 10 novembre scorso, è stato il ...read more Il figlio di Marco Travaglio, Alessandro, ha detto al padre che ha firmato un co...read more È il giorno di Football Manager 2018. O meglio, lo sarà a partire da mezzanot...read more

ATPC Feat. Marco Travaglio, Luca Morino, Bunna & Nitto – Sangue [Official Video]

Con quasi 25 anni di carriera, sei album, e un numero incredibile di performance live alle spalle, gli ATPC sfornano un nuovo disco e continuano a confermarsi come gruppo icona della vera tradizione Hip Hop italiana. Nome fra i più conosciuti, longevi e rispettati, gli Atpc sono un gruppo che non ha mai rinnegato le proprie origini e che ha sempre dato voce alla cultura da cui proviene, raccontando di continuo quelli che sono i sentimenti della scena che rappresentano.
Lo dimostrano con questo nuovo singolo dal titolo SANGUE. Un brano che ci racconta di un’attualità intrisa di malessere sociale e di cinismo mediatico, dove, per ottenere un po’ di attenzione, devi sempre e comunque esagerare: “la gente vuole il sangue!”.
Gli ATPC per questo singolo si avvalgono di alcuni fra i maggiori esponenti della musica “di rottura” targata torino: Bunna (Africa Unite), Nitto (Linea 77), Luca Morino (Mau Mau), e come ospite d’eccezione annoverano colui che, per molti, è considerato un simbolo del giornalismo “libero” di questi ultimi anni: Marco Travaglio.
Rula e Sly si occupano delle strofe con un rap chiaro, tecnicamente evoluto e denso di immagini forti, mentre ai tre cantanti è affidata l’interpretazione molto personale dei ritornelli. Mr. Travaglio ci regala, raccontata a modo suo, una fotografia nitida di ciò che siamo diventati. Buon ascolto!

Immagine anteprima YouTube

Tag:, , , , ,

No Comments
Story Page