• Print
close
Breaking news

Lo scorso 21 maggio, Ok Computer – il terzo album in studio dei Radiohead...read more TESTO SALMO – NON VOLEVO Parli parli, ma non sento niente Quando canti b...read more Call2Play are Inoki Ness, Mad Dopa and Fabio Musta. FALLO TU è il singolo che ...read more Gue Pequeno, Non ci sei tu, Testo Mi fa strano lo sguardo perso di Chi vuole co...read more Basata su una storia di Stephen King, la serie TV (10 episodi) segue le vicende...read more Siamo giunti alla serata finale. Proclamato il vincitore. Gabbani for president....read more Perdersi tra le pagine di un libro è uno dei piaceri più belli della vita, di...read more La quarta serata è quella della noia e dell’eliminazione di 4 big. Poi c’è...read more La serata delle cover ti catapulta nel film The Purge. Una notte in cui tutti gl...read more Finalmente toccava ai giovani. Finalmente. Oh. Ecco. Che palle. Carlo Conti: 5,...read more

Arriva la stella di Janis

janischoplin2

“Meglio tardi che mai”, a quanto pare anche per Janis Joplin arriva la “stella”  sulla walk of fame di Hollywood. Un riconoscimento dovuto, per un artista che con la sua voce ha reso il rock uno degli strumenti di protesta più potenti al mondo, ed è abbastanza scandaloso che questo “dovuto” riconoscimento sia arrivato solo quarantatre anni dopo la sua morte, considerando il fatto che molti personaggi  la ricevono anche ben prima dei trentanni. Ah, vero, dimenticavo che per i cosiddetti “scomodi” la cosa si complica abbastanza.

La data esatta dell’assegnazione della ” Stella” a Janis non è ancora stata decisa, infatti, queste cerimonie vengono ufficializzate con un anticipo di soli sette giorni, però si sa che il 2013 è l’anno buono anche perchè il 19 gennaio è la data che coincide con il settantesimo compleanno della sfortunata cantante, morta di overdose nell’ hotel Landmark di L.A. Nel 2012 Columbia/Legacy Recordings ha pubblicato il doppio “Janis Joplin – The Pearl Sessions” e il live “Big Brother and the Holding Company featuring Janis Joplin – Live at the Carousel Ballroom 1968“.

Altri personaggi che verranno insigniti:

BackStreet Boys
Jennifer Hudson
Jane’s Addiction
New Kids on the Block
Usher Raymond IV
Thalia e Luther Vandross.

Immagine anteprima YouTube

Tag:, , , ,

No Comments
Story Page