close
Breaking news

Ecco la lista completa dei film presenti alla 73esima Mostra del Cinema di Venez...read more   Un nuovo titolo nel programma della 73. Mostra: L’uomo che non cambiò la s...read more   “The Rockers” è il nuovo album della stella del reggae mond...read more Finalmente pubblicata la canzone di Florence + The Machine scritta per il nuovo...read more La 73.ma edizione del Festival di Venezia segna anche il ritorno alla regia, c...read more 22 settembre. L’estate è finita ufficialmente. E su questo non ci piove....read more Orfani di Grido, i Gemelli DiVersi sono tornati in pista. Di seguito il video e ...read more   En?gma – Rapa Nui (Prod. By Wsht) Rapa Nui è il terzo singolo est...read more “Curriculum” è il primo singolo estratto da “Canzoni per met...read more “Dal Basso“, fuori ora il nuovo video di Emis Killa estratto dal suo nuovo a...read more

Arcade Fire: un video interattivo per Reflektor

ARCADE-FIRE-REFLEKTOR
Fai click sull’immagine per guardare il video

Quando si tratta di mescolare avanguardia tecnologica e marketing virale con arte e musica di qualità, gli Arcade Fire sono irraggiungibili. Già nel 2010, per promuovere il singolo We Used To Wait dall’album The Suburbs, la band canadese ideò un video interattivo (ancora visibile) con l’aiuto del regista Chris Milk, utilizzando l’allora innovativa tecnologia HTML5.

Adesso, con un album in uscita il prossimo 29 ottobre preceduto da un singolo che vanta la collaborazione di David Bowie, ci riprovano.

Il video interattivo di Reflektor, realizzato dall’artista visuale Vincent Morisset e  girato ad Haiti, permette all’utente di modificare gli effetti visivi tramite l’uso della webcam e di uno smartphone (o del mouse), coinvolgendolo totalmente nell’atto creativo.

La band ha rilasciato anche un video musicale “classico”, un vero e proprio cortometraggio dalle atmosfere lynchiane, diretto da Anton Corbijn.

Tag:, , , , , ,

No Comments
Story Page