close
Breaking news

Vorresti far vedere a tutti quanto ti diverti insieme ai tuoi amici o familiari ...read more Appassionati di Holly e Benji? Klab ha annunciato poche ore fa che la pre-regist...read more È morto a 64 anni Malcolm Young, chitarrista e cofondatore degli AC/DC. Ad ann...read more Crozza-Mattarella piange nel dopo partita Italia-Svezia: “Siamo una chiavica!...read more Shyla Stylez, nota pornostar canadese, protagonista di varie parodie a luci ros...read more Vittima da giorni di un’emorragia alle corde vocali, Shakira ha annunciato il ...read more Il suo numero finisce in onda su Canale 5  durante la fiction “Rosy Abate...read more Il lancio di Football Manager 2018, avvenuto il 10 novembre scorso, è stato il ...read more Il figlio di Marco Travaglio, Alessandro, ha detto al padre che ha firmato un co...read more È il giorno di Football Manager 2018. O meglio, lo sarà a partire da mezzanot...read more

Arcade Fire: un video interattivo per Reflektor

ARCADE-FIRE-REFLEKTOR
Fai click sull’immagine per guardare il video

Quando si tratta di mescolare avanguardia tecnologica e marketing virale con arte e musica di qualità, gli Arcade Fire sono irraggiungibili. Già nel 2010, per promuovere il singolo We Used To Wait dall’album The Suburbs, la band canadese ideò un video interattivo (ancora visibile) con l’aiuto del regista Chris Milk, utilizzando l’allora innovativa tecnologia HTML5.

Adesso, con un album in uscita il prossimo 29 ottobre preceduto da un singolo che vanta la collaborazione di David Bowie, ci riprovano.

Il video interattivo di Reflektor, realizzato dall’artista visuale Vincent Morisset e  girato ad Haiti, permette all’utente di modificare gli effetti visivi tramite l’uso della webcam e di uno smartphone (o del mouse), coinvolgendolo totalmente nell’atto creativo.

La band ha rilasciato anche un video musicale “classico”, un vero e proprio cortometraggio dalle atmosfere lynchiane, diretto da Anton Corbijn.

Immagine anteprima YouTube

Tag:, , , , , ,

No Comments
Story Page