close
Breaking news

Ecco la lista completa dei film presenti alla 73esima Mostra del Cinema di Venez...read more   Un nuovo titolo nel programma della 73. Mostra: L’uomo che non cambiò la s...read more   “The Rockers” è il nuovo album della stella del reggae mond...read more Finalmente pubblicata la canzone di Florence + The Machine scritta per il nuovo...read more La 73.ma edizione del Festival di Venezia segna anche il ritorno alla regia, c...read more 22 settembre. L’estate è finita ufficialmente. E su questo non ci piove....read more Orfani di Grido, i Gemelli DiVersi sono tornati in pista. Di seguito il video e ...read more   En?gma – Rapa Nui (Prod. By Wsht) Rapa Nui è il terzo singolo est...read more “Curriculum” è il primo singolo estratto da “Canzoni per met...read more “Dal Basso“, fuori ora il nuovo video di Emis Killa estratto dal suo nuovo a...read more

Andreas del Grosso. L’Hip Hop che racconta i giovani e le crisi esistenziali

Andreas del GrossoBenevento. Raramente mi è capitato di sentire parlare della scena Hip Hop di questa città. Eppure, in questa splendida terra, il sangue Campano è più forte che mai. A rappresentare il rap locale, troviamo ANDREAS DEL GROSSO. Un artista ecclettico e poliedrico che consegna una “delivery” quasi esclusivamente prodotta da se. Dal video alle produzioni. “Nihil” è il suo primo disco ufficiale e viene rilasciato e distribuito dalla Street Label Records. Un numero modico di tracce, che rimangono impresse per la loro immediatezza e per la loro struttura. Andreas si occupa degli arrangiamenti, dei cantati e delle parti rappate.

Fonde la bellezza dell’Hip Hop più classico all’immissione di soul e melodia. Molto pop come risultato, ma non banale o negativo. L’album è stato anticipato da CRISI ESISTENZIALE, che riprende un po’ anche la copertina. Il tema della morte, delle domande senza risposte e della paura dell’ignoto sono alla base di tutto il progetto che prende le distanze dalla mera protesta per privilegiare l’intimità e la vita dell’artista. Vita a cui un po’ tutti potrebbero rispecchiarsi. Il disco è in free download e si può scaricare sul sito dell’etichetta discografica a questo link! Questo artista darà molte soddisfazioni.

 

Tag:, , , , , ,

No Comments
Story Page