close
Breaking news

Lo scorso 21 maggio, Ok Computer – il terzo album in studio dei Radiohead...read more TESTO SALMO – NON VOLEVO Parli parli, ma non sento niente Quando canti b...read more Call2Play are Inoki Ness, Mad Dopa and Fabio Musta. FALLO TU è il singolo che ...read more Gue Pequeno, Non ci sei tu, Testo Mi fa strano lo sguardo perso di Chi vuole co...read more Basata su una storia di Stephen King, la serie TV (10 episodi) segue le vicende...read more Siamo giunti alla serata finale. Proclamato il vincitore. Gabbani for president....read more Perdersi tra le pagine di un libro è uno dei piaceri più belli della vita, di...read more La quarta serata è quella della noia e dell’eliminazione di 4 big. Poi c’è...read more La serata delle cover ti catapulta nel film The Purge. Una notte in cui tutti gl...read more Finalmente toccava ai giovani. Finalmente. Oh. Ecco. Che palle. Carlo Conti: 5,...read more

Andreas del Grosso. L’Hip Hop che racconta i giovani e le crisi esistenziali

Andreas del GrossoBenevento. Raramente mi è capitato di sentire parlare della scena Hip Hop di questa città. Eppure, in questa splendida terra, il sangue Campano è più forte che mai. A rappresentare il rap locale, troviamo ANDREAS DEL GROSSO. Un artista ecclettico e poliedrico che consegna una “delivery” quasi esclusivamente prodotta da se. Dal video alle produzioni. “Nihil” è il suo primo disco ufficiale e viene rilasciato e distribuito dalla Street Label Records. Un numero modico di tracce, che rimangono impresse per la loro immediatezza e per la loro struttura. Andreas si occupa degli arrangiamenti, dei cantati e delle parti rappate.

Fonde la bellezza dell’Hip Hop più classico all’immissione di soul e melodia. Molto pop come risultato, ma non banale o negativo. L’album è stato anticipato da CRISI ESISTENZIALE, che riprende un po’ anche la copertina. Il tema della morte, delle domande senza risposte e della paura dell’ignoto sono alla base di tutto il progetto che prende le distanze dalla mera protesta per privilegiare l’intimità e la vita dell’artista. Vita a cui un po’ tutti potrebbero rispecchiarsi. Il disco è in free download e si può scaricare sul sito dell’etichetta discografica a questo link! Questo artista darà molte soddisfazioni.

 

Tag:, , , , , ,

No Comments
Story Page