close
Breaking news

Oggi sarebbe stato il compleanno di un grande drammaturgo francese, avrebbe com...read more Vorresti far vedere a tutti quanto ti diverti insieme ai tuoi amici o familiari ...read more Appassionati di Holly e Benji? Klab ha annunciato poche ore fa che la pre-regist...read more È morto a 64 anni Malcolm Young, chitarrista e cofondatore degli AC/DC. Ad ann...read more Crozza-Mattarella piange nel dopo partita Italia-Svezia: “Siamo una chiavica!...read more Shyla Stylez, nota pornostar canadese, protagonista di varie parodie a luci ros...read more Vittima da giorni di un’emorragia alle corde vocali, Shakira ha annunciato il ...read more Il suo numero finisce in onda su Canale 5  durante la fiction “Rosy Abate...read more Il lancio di Football Manager 2018, avvenuto il 10 novembre scorso, è stato il ...read more Il figlio di Marco Travaglio, Alessandro, ha detto al padre che ha firmato un co...read more

Andreas del Grosso. L’Hip Hop che racconta i giovani e le crisi esistenziali

Andreas del GrossoBenevento. Raramente mi è capitato di sentire parlare della scena Hip Hop di questa città. Eppure, in questa splendida terra, il sangue Campano è più forte che mai. A rappresentare il rap locale, troviamo ANDREAS DEL GROSSO. Un artista ecclettico e poliedrico che consegna una “delivery” quasi esclusivamente prodotta da se. Dal video alle produzioni. “Nihil” è il suo primo disco ufficiale e viene rilasciato e distribuito dalla Street Label Records. Un numero modico di tracce, che rimangono impresse per la loro immediatezza e per la loro struttura. Andreas si occupa degli arrangiamenti, dei cantati e delle parti rappate.

Fonde la bellezza dell’Hip Hop più classico all’immissione di soul e melodia. Molto pop come risultato, ma non banale o negativo. L’album è stato anticipato da CRISI ESISTENZIALE, che riprende un po’ anche la copertina. Il tema della morte, delle domande senza risposte e della paura dell’ignoto sono alla base di tutto il progetto che prende le distanze dalla mera protesta per privilegiare l’intimità e la vita dell’artista. Vita a cui un po’ tutti potrebbero rispecchiarsi. Il disco è in free download e si può scaricare sul sito dell’etichetta discografica a questo link! Questo artista darà molte soddisfazioni.

 

Tag:, , , , , ,

No Comments
Story Page