close
Breaking news

Natale è alle porte e Amazon Prime ha deciso di premiare i suoi utenti che ama...read more ARRIVA “VOCI PER LA LIBERTÀ – UNA CANZONE PER AMNESTY”, IL LIBRO SUI...read more Oggi sarebbe stato il compleanno di un grande drammaturgo francese, avrebbe com...read more Vorresti far vedere a tutti quanto ti diverti insieme ai tuoi amici o familiari ...read more Appassionati di Holly e Benji? Klab ha annunciato poche ore fa che la pre-regist...read more È morto a 64 anni Malcolm Young, chitarrista e cofondatore degli AC/DC. Ad ann...read more Crozza-Mattarella piange nel dopo partita Italia-Svezia: “Siamo una chiavica!...read more Shyla Stylez, nota pornostar canadese, protagonista di varie parodie a luci ros...read more Vittima da giorni di un’emorragia alle corde vocali, Shakira ha annunciato il ...read more Il suo numero finisce in onda su Canale 5  durante la fiction “Rosy Abate...read more

Amélie, fuori il nuovo singolo e video di Siruan per il nuovo EP in free downlaod

S’intitola proprio Amélie il nuovo singolo e video del musicista Matteo Gracis, in arte Siruan dedicato alla protagonista della celebre pellicola Il Favoloso Mondo di Amélie.

Il testo è dedicato alla positività del personaggio, la musica riprende e stravolge la colonna sonora di Yann Tiersen stravolgendo archi e pianoforte che giocano le rime del rap, su una base con synth e beat in 3/4.  Il videoclip celebra con un semplicissimo bianco e nero il personaggio e l’atmosfera del film, con una scenografia a metà fra teatro e cinema francese. Le luci soffuse e una sceneggiatura minimale evidenziamo volutamente il significato delle parole, volte a celebrare il valore del personaggio cinematografico.

Il singolo Amélie è estratto dal nuovo EP Energia in free downlaod su siruan.it.

http://www.youtube.com/watch?v=_5dmpw16kDE


Tag:, , , ,

No Comments
Story Page