close
Breaking news

Lo scorso 21 maggio, Ok Computer – il terzo album in studio dei Radiohead...read more TESTO SALMO – NON VOLEVO Parli parli, ma non sento niente Quando canti b...read more Call2Play are Inoki Ness, Mad Dopa and Fabio Musta. FALLO TU è il singolo che ...read more Gue Pequeno, Non ci sei tu, Testo Mi fa strano lo sguardo perso di Chi vuole co...read more Basata su una storia di Stephen King, la serie TV (10 episodi) segue le vicende...read more Siamo giunti alla serata finale. Proclamato il vincitore. Gabbani for president....read more Perdersi tra le pagine di un libro è uno dei piaceri più belli della vita, di...read more La quarta serata è quella della noia e dell’eliminazione di 4 big. Poi c’è...read more La serata delle cover ti catapulta nel film The Purge. Una notte in cui tutti gl...read more Finalmente toccava ai giovani. Finalmente. Oh. Ecco. Che palle. Carlo Conti: 5,...read more

Alborosie, domani esce “The Rockers”: il nuovo album con Jovanotti, Fedez, Elisa, Caparezza e molti altri

Immagine anteprima YouTube

 

“The Rockers” è il nuovo album della stella del reggae mondiale ALBOROSIE, in uscita in esclusiva per l’Italia il 26 agosto per Saifam e distribuito da Self.

“L’idea del progetto “The Rockers” è nata circa un anno fa e si inserisce all’interno di un cammino, ormai di una vera e propria missione, che dura da più di vent’anni – dichiara Alborosie – All’interno del progetto ci sono moltissimi artisti di ogni genere e tipo”. Un album pensato per il pubblico italiano in cui troviamo collaborazioni con gli artisti nostrani più importanti tra i quali Jovanotti, Giuliano Sangiorgi, Fedez & Sandy Smith, Elisa e Nina Zilli, abbracciando poi i pilastri della scena alternativa nazionale come 99 Posse, Africa Unite, Sud Sound System, Boomdabash, Vacca, Caparezza e Apres La Classe.

Il primo video estratto è “A piedi scalzi”, realizzato con la straordinaria partecipazione di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro. Il 50% del ricavato del singolo “A piedi scalzi” sarà devoluto in beneficienza a Stand up for Giamaica onlus, un’associazione senza fini di lucro nata nel 1999 per iniziativa di alcuni volontari del Gruppo Italia 105 di Amnesty International.

ALBOROSIE con i suoi vent’anni di carriera alle spalle è considerato l’ambasciatore italiano del reggae nel mondo e il suo ultimissimo album “Freedom & Fyah” ha segnato un nuovo capitolo per l’artista siculo, sempre più radicato ed acclamato nella sua terra adottiva, la Giamaica. Grande attesa per il concerto di lunedì 5 settembre al Carroponte di Sesto San Giovanni (MI), in cui ALBOROSIE insieme alla storica Shengen Clan Band condividerà il palco con DAMIAN MARLEY. Una possibilità unica di vedere due degli artisti più importanti della scena black mondiale con due show imperdibili sullo stesso palco, una serata che di diritto si candida ad essere l’evento cult dell’estate urban milanese. Prevendite su TICKETONE.

Tracklist Aborosie – The Rockers:

Alborosie-the-rockers-cover-album

1. ALBOROSIE FEAT. ELISA – Fire In The Dark
2. ALBOROSIE FEAT. LORENZO “JOVANOTTI” – Il Mondo 2016
3. ALBOROSIE FEAT. GIULIANO SANGIORGI – A Piedi Scalzi
4. ALBOROSIE FEAT. FEDEZ & SANDY SMITH – Sugar Boy
5. ALBOROSIE FEAT. CAPAREZZA – Volume Unico
6. ALBOROSIE FEAT. NINA ZILLI – Ormai
7. ALBOROSIE FEAT. BOOM DA BASH – Hustlers Never Sleep
8. ALBOROSIE FEAT. AFRICA UNITE – Dritto Nel Cuore
9. ALBOROSIE FEAT. SUD SOUND SYSTEM – Illusione
10. ALBOROSIE FEAT. VACCA – Milano
11. ALBOROSIE FEAT. 99 POSSE – My Generation
12. ALBOROSIE FEAT. APRES LA CLASSE – C’Est La Vie

Tag:, , , , ,

No Comments
Story Page