close
Breaking news

Ottime notizie per tutti coloro che hanno prenotato la standard edition di Fifa...read more Arriva la rivoluzione in casa Twitter dopo anni di annunci. Il celebre social h...read more L’artista sarà sul palco dell’Ariston anche in veste di direttore a...read more Messico, ucciso assistente di produzione di ‘Narcos’: cercava locati...read more L’1 settembre uscirà il nuovo attesissimo album di Ensi, dal titolo V. Qu...read more Lo scorso 21 maggio, Ok Computer – il terzo album in studio dei Radiohead...read more TESTO SALMO – NON VOLEVO Parli parli, ma non sento niente Quando canti b...read more Call2Play are Inoki Ness, Mad Dopa and Fabio Musta. FALLO TU è il singolo che ...read more Gue Pequeno, Non ci sei tu, Testo Mi fa strano lo sguardo perso di Chi vuole co...read more Basata su una storia di Stephen King, la serie TV (10 episodi) segue le vicende...read more

99POSSE: vincono il premio "XL Backstage" e ritornano sul palco con il "Cattivi Guagliuni Tour"!

Una settimana molto intensa quella che aspetta la 99POSSE!

Sabato 26 sono attesi al Medimex per la conferenza stampa nazionale di presentazione del “Cattivi Guagliuni Tour”, che partirà proprio dal capoluogo pugliese il giorno seguente, domenica 27 novembre, con un concerto al New Demodé!

Ma domenica 27 la 99POSSE sarà nuovamente al Medimex, stavolta come vincitori del Premio XL Backstage con “Cattivi Guagliuni“.
Perchè non è un videoclip qualunque.
Perchè per realizzarlo la 99Posse ha trovato il complice ideale: Abel Ferrara, che ha approfittato della sua presenza al Festival di Venezia per la presentazione dell’apocalittico “4:44 Last Day on Earth” per dirigere “Cattivi Guagliuni” e riconfermarsi regista della provocazione, dei personaggi estremi, del cammino spesso doloroso di caduta e rinascita dei suoi protagonisti.
Il video, prodotto da I Figli del Bronx (casa di produzione cinematografica napoletana) si è avvalso anche della collaborazione degli occupanti del Teatro Valle (Roma), tutti operatori del mondo dello spettacolo che portano avanti una vera e propria battaglia culturale e che a Venezia hanno offerto come location per il video il Teatro Marinoni, l’ex ospedale del Lido, diventato l'”ennesimo spazio artistico abbandonato” e che gli occupanti del Valle hanno riaperto e in meno di 24 ore ripulito e reso agibile.

Ed ecco il risultato, che ha valso loro il premio XL Backstage:
Immagine anteprima YouTube

Ma, dicevamo, il 27 è anche il giorno della partenza del tour – prodotto da Vesuvio Live Music ed il cui booking è seguito da Big Fish – le cui prime date sono:
27 novembre: al New Demodé di Bari
2 dicembre: all’Orion di Ciampino (Roma)
3 dicembre: all’Estragon di Bologna
5 dicembre: all’Alcatraz di Milano

Con “Cattivi Guagliuni Tour” ritroviamo la 99POSSE alle prese con quella che è la dimensione ideale del loro fare musica: il live!
Non perdeteveli!

 

Tag:, , , , , , , ,

No Comments
Story Page