close
Breaking news

L’artista sarà sul palco dell’Ariston anche in veste di direttore a...read more Messico, ucciso assistente di produzione di ‘Narcos’: cercava locati...read more L’1 settembre uscirà il nuovo attesissimo album di Ensi, dal titolo V. Qu...read more Lo scorso 21 maggio, Ok Computer – il terzo album in studio dei Radiohead...read more TESTO SALMO – NON VOLEVO Parli parli, ma non sento niente Quando canti b...read more Call2Play are Inoki Ness, Mad Dopa and Fabio Musta. FALLO TU è il singolo che ...read more Gue Pequeno, Non ci sei tu, Testo Mi fa strano lo sguardo perso di Chi vuole co...read more Basata su una storia di Stephen King, la serie TV (10 episodi) segue le vicende...read more Siamo giunti alla serata finale. Proclamato il vincitore. Gabbani for president....read more Perdersi tra le pagine di un libro è uno dei piaceri più belli della vita, di...read more

99POSSE: il video diretto da Abel Ferrara oggi in anteprima esclusiva sul sito di REPUBBLICA, ed il backstage sul sito di XL!

Oggi è una giornata da “Cattivi guagliuni”.
Parliamo di quei Cattivi Guagliuni della 99Posse, tornati prepotentemente a farsi sentire con rinnovata energia con un singoloche da venerdì 30 settembre sta scuotendo il panorama radiofonico (lo provano i 27.000 ascolti in soli tre giorni del brano di quel jukebox virtuale che è SoundCloud). E con un video che… Beh, meglio farsene un’opinione diretta. Repubblica ve ne dà oggi l’opportunità, presentandolo in anteprima sul proprio sito, mentre il sito di XL vi racconta com’è nato riportandovi immagini dal backstage.
Perchè non è un videoclip qualunque.
Perchè per realizzarlo la 99Posse ha trovato il complice ideale: Abel Ferrara, che ha approfittato della sua presenza al Festival di Venezia per la presentazione dell’apocalittico “4:44 Last Day on Earth” per dirigere “Cattivi Guagliuni” e riconfermarsi regista della provocazione, dei personaggi estremi, del cammino spesso doloroso di caduta e rinascita dei suoi protagonisti.

Il video, prodotto da I Figli del Bronx (casa di produzione cinematografica napoletana) si è avvalso anche della collaborazione degli occupanti del Teatro Valle (Roma), tutti operatori del mondo dello spettacolo che portano avanti una vera e propria battaglia culturale e che a Venezia hanno offerto come location per il video il Teatro Marinoni, l’ex ospedale del Lido, diventato l'”ennesimo spazio artistico abbandonato” e che gli occupanti del Valle hanno riaperto e in meno di 24 ore ripulito e reso agibile.

“Cattivi guagliuni”, lo ricordiamo, è il singolo che presenta l’album, omonimo, del ritorno sulle scene della 99Posse. Album che uscirà in anteprima il 18 ottobre solo su iTunes, mentre dal 25 ottobre sarà in tutti i negozi grazie alla distribuzione curata da Artist First. A fine novembre partirà invece il tour, prodotto da Vesuvio Live Music ed il cui booking sarà seguito da Big Fish, una delle agenzie leader in Italia nell’organizzazione e produzione concerti, tour ed eventi, che ha già annunciato i primi quattro appuntamenti imperdibili: 27 novembre a Bari (New Demodé), il 2 dicembre a Roma (Orion), il 3 a Bologna (Estragon) ed il 5 a Milano (Alcatraz)

Ma ora basta parole, lasciamo parlare le immagini:

 

REPUBBLICA.it – anteprima del videoclip “Cattivi Guagliuni” della 99POSSE

XL – backstage del video “Cattivi Guagliuni”

Tag:, , , , , , , , , , , , , ,

No Comments
Story Page