close
Breaking news

Le pagelle della quinta serata del Festival di Sanremo 2018 Claudio Baglioni: 4...read more Lʼannuncio su Twitter di David Simon È morto a 59 anni l’attore Reg E....read more Le pagelle della quarta serata del Festival di Sanremo 2018 Claudio Baglioni: 4...read more Le pagelle della terza serata del Festival di Sanremo 2018 Claudio Baglioni: 4....read more Mentre si discute ancora sul caso di plagio che coinvolge Non mi avete fatto nie...read more Fiorello: 9. Fiorello è un maestro nel fare quello che ti aspetti da lui. Non ...read more Voci di corridoio confermano che si sta già pensando a una probabile seconda da...read more Come sarebbe la nostra vita senza tecnologia? Il docu-film “(A)social: 10 ...read more BELIZE – “Superman” (Kylome remix) disponibile da oggi in escl...read more L’attore 35enne è stato trovato morto: secondo i media Usa si sarebbe impicca...read more

40 anni di risate: i fratelli Vanzina tornano al cinema con Miami Beach

3x2 Miami Beach E

Aria di vacanza in “Miami Beach”. Dal 1 giugno è al cinema il 57esimo film dei Fratelli Vanzina (il primo uscì nel 1976, “Luna di Miele in tre”).

Miami Beach” è una commedia romantica ambientata nel mondo degli italiani a Miami. Tra i protagonisti in ordine sparso: Ricky Memphis, Paola Minaccioni, Max Tortora, Emanuele Propizio, Neva Leoni, Filippo Laganà, Camilla Tedeschi e Giampaolo Morelli.

Oggi, come tutti sanno, Miami è la meta più ambita da tanti giovani italiani. Lorenzo (Ricky Memphis), va alla ricerca di sua figlia Giulia (Neva Leoni), scappata per assistere a un concerto di deejay. Ad aiutarlo c’è Bobo (Emanuele Propizio), uno studente fuoricorso. Giovanni (Max Tortora) e Paola (Paola Minaccioni) invece sono due genitori separati, che hanno accompagnato i loro figli al primo anno di università. Tra i due saranno scintille mentre i ragazzi si innamoreranno uno dell’altro. E ad innamorarsi sarà anche Giulia quando conosce Filippo (Giampaolo Morelli), un aitante trentenne di Napoli che le farà perdere la testa.

Miami Beach”, tra spiagge, università, feste e locali è un ritratto scanzonato del mondo italiano che sogna all’estero quello che in Italia non riesce più a trovare: ottimismo, divertimento, sentimenti e voglia di vivere.

Un film vacanziero, dunque, sulla falsa riga dei più grandi successi dei fratelli Vanzina (qui la pagina ufficiale) che hanno fatto ridere generazioni intere, tra i quali possiamo ricordare “Sapore di Mare”, “Vacanze di Natale”, “A Spasso nel tempo”, “Mai Stati Uniti”. Ambientazioni e atmosfere a parte, si tratta di un film che strizza l’occhio all’estero, e anche questa è una caratteristica di molti dei film dei Vanzina, molto spesso ambientati proprio in America (è il quarto film con tale ambientazione), come “Vacanze in America” , “Sognando la California” e – appunto – “Mai Stati Uniti”.

Miami Beach” è uscito l’1 giugno 2016 distribuito dalla 01 Distribution.


Ecco il trailer:



Tag:, ,

No Comments
Story Page